Il 30/12/2025 effettuo una prenotazione di ritiro presso un mittente residente a Bolzano per il giorno 7/01/2026. Alle 14 del giorno 7/01/2026 il ritiro viene effettuato e viene inserita la nota fi ritiro effettuato sul sito brt nella sezione del tracking di ritiro, ció mi viene ulteriormente confermato dal mittente. Verso fine giornata, non avendo ricevuto nessuna mail/avviso di affidamento da parte di brt , vado nuovamente sul loro sito e con sorpresa noto che la nota di ritiro effettuato è stato sostituito con : CONFERMA MANCATO RITIRO: Merce non pronta.
Sotto tale riga però resta scritto: 07.01.2026 17.58 BOLZANO CONFERMA RITIRO.
A quel punto attendo , pensando si trattasse di un’errore . Il giorno 8/01/2026 noto che sempre sul sito viene disposto un secondo tentativo a questo punto fasullo di ritiro. Fasullo in tutto e per tutto in quanto bartolini si ripresenta dal mittente chiedendo del pacco, ma il mittente giustamente comunica che il pacco è stato affidato il giorno prima! Ed ecco che sul sito compare : 08.01.2026 16.31 BOLZANO ANNULLATO: Rifiutato dal cliente, con conseguente mail dove mi comunicano che il ritiro non è avvenuto!
Chiaramente ho già inviato in 2 giorni decine di mail e contattato call center fantasma.
Chiaramente il corriere non ha lasciato nulla, in quanto non sono tenuti .
La spedizione è un’assicurata.
Chiedo che sia immediatamente disposto un controllo nei vostri magazzini in quanto le diciture dei vostri dipendenti sono fasulle , ed il pacco è sicuramente in uno dei vostri magazzini, probabilmente ancora in quello di bolzano , o in viaggio senza tracciamento.
In mancanza di riscontro sarà effettuata denuncia presso le autorità competenti a fine di far valere i miei diritti per vie legali.