indietro

Rivestimento cucina difettoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: VENETA CUCINE

28/01/2025

Salve, Il mio nome è Flavia Polimanti e sono una Vs cliente avendo acquistato nel Novembre 2011 una cucina completa modello Carrera rosso vivo lucida. Vi scrivo per segnalarvi degli spiacevolissimi inconvenienti che sto riscontrando da tempo al rivestimento rosso della cucina : Fondamentalmente il rivestimento della cucina ha cominciato a staccarsi dalle componenti in legno, causando delle fratture molto evidenti che tendono a peggiorare giorno dopo giorno a causa dell' utilizzo della cucina. Sono ben conscia che la cucina non è più giovanissima ma mai mi sarei aspettata un simil tipo di problema soprattutto perché avevo scelto la Vs azienda ritenendola garanzia di qualità ed un eccellenza italiana. Vi segnalo tra l altro che anni fa ho anche provveduto a cambiare il rivestimento di alcuni cassetti della cucina tramite i Vs tecnici, ma il problema anche nei cassetti sostituiti si è puntualmente ripresentato. A questo punto Vi chiedo, non producendo più il colore della cucina da me scelto, che opzioni ho perché come potete immaginare tra non molto tempo mi troverò a dover staccare i rivestimenti scollati che producono delle fratture assolutamente anti estetiche e pericolose per i bambini in quanto taglienti. Rimango in attesa di un Vs cortese riscontro, Cordiali saluti Flavia Polimanti

Messaggi (2)

VENETA CUCINE

A: F. P.

13/02/2025

Gentile Signora Polimanti, desideriamo innanzitutto esprimerLe il nostro sincero rammarico per gli inconvenienti che si sono verificati. Desideriamo informarLa che la nostra Azienda è unicamente produttrice di mobili e si avvale di una rete di Rivenditori che operano sul territorio, ai quali è affidato l’incarico del perfezionamento del contratto di vendita e di fornire ogni più ampia forma di assistenza e di servizio al Consumatore. Questi stessi Rivenditori si impegnano ad ottemperare ad ogni obbligo giuridico verso il Cliente finale, sono autonomi e, naturalmente, indipendenti da Veneta Cucine. Questo chiarimento sugli aspetti procedurali e di responsabilità contrattuale ha solo lo scopo di chiarire che per le richieste di assistenza l’interlocutore cui rivolgersi è il Rivenditore con il quale è stato siglato il contratto di acquisto. Con riferimento alla Sua mail, per poter dare riscontro alla Sua richiesta, abbiamo la necessità di avere alcune informazioni; nello specifico, Le chiediamo cortesemente di comunicarci il nominativo del Rivenditore presso il quale ha acquistato la cucina inviandoci, se ha conservato, copia dei documenti di acquisto o di indicarci il nominativo dell’acquirente se diverso dal Suo. In merito invece alla sostituzione dei cassetti, avremmo bisogno di sapere quando è stata effettuata e se si è rivolta al Rivenditore originario. Per gestire al meglio la Sua segnalazione, La invitiamo ad inoltrare la Sua risposta direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@venetacucine.com. La ringraziamo per il Suo contatto e per avere deciso di scegliere una Veneta Cucine. L’occasione ci è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti. VENETA CUCINE S.P.A. Assistenza Clienti Via Paris Bordone, n. 84 31056 Biancade di Roncade (TV), ITALY Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 28 gennaio 2025 19:16 A: Assistenza Clienti Veneta Cucine assistenza.clienti@venetacucine.com Oggetto: Rivestimento cucina difettoso ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ La presente comunicazione, che potrebbe contenere Informazioni riservate, è indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Le informazioni qui contenute, che non siano relative all'attività caratteristica, devono essere considerate come per non inviate né avvalorate. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dal Vostro sistema. E' strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. This communication, that may contain confidential information, is intended solely for the use of the intended addressees. Informations contained in this message, that do not relate to the official business of this firm, shall be considered as not given or endorsed by it. If you have received this communication in error, please notify us immediately by responding to this email and then delete it from your system. Any use, disclosure, copying or distribution of the contents of this communication by a not-intended recipient or in violation of the purposes of this communication is strictly prohibited and may be unlawful.

F. P.

A: VENETA CUCINE

14/04/2025

Salve, Ho inoltrato tutta la documentazione richiesta a questo indirizzo mail assistenza.clienti@venetacucine.com. ma a distanza di 1 mese non ho ricevuto risposta. Grazie. Flavia Polimanti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).