indietro

RIVESTIMENTO DIFETTOSO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. E.

A: DONDI SALOTTI

29/03/2022

Buongiorno,il 31 Ottobre u.s. abbiamo acquistato per la nuova casa di nostra figlia un divano rivestito in microfibra/tessuto tecnico, più costoso della normale microfibra perché anti macchia, presso il negozio Dondi Salotti di Viale Fulvio Testi, Cinisello Balsamo, consegnatoci il 31 Gennaio u.s. La sera stessa della consegna ci siamo accorti che il tessuto, in particolar modo di uno dei due cuscini della seduta, risultava formare delle onde, delle pieghe, tipiche di un divano dopo un utilizzo di qualche anno o come più probabile tipiche di un rivestimento più grande del cuscino interno, effetto peggiorato dopo qualche seduta, solo di prova, poiché l'appartamento ad oggi 27 Marzo non è ancora abitato.Abbiamo fatto presente il problema alla Dondi Salotti inviando delle foto e chiedendo l'uscita di un tecnico atta a valutare “l'eventuale” difetto. Dopo vari scambi di mail, l'ultima in data 22 Marzo u.s., il sunto delle risposte da parte dell'assistenza è stato: “Il divano è in tessuto un po' più rigido della microfibra, quindi le pieghe e ondulazioni sono da ritenersi normali e che quanto segnalato non compromette in alcun modo l'utilizzo del divano, quindi non ha difetti e risulta perfettamente conforme”. Non compromette l'utilizzo...come una panchina! Peccato che i due cuscini dello schienale siano perfetti e che in negozio non c'è nessun, ripeto nessun divano che presenti queste pieghe ritenute da loro “normali” e che la venditrice a suo tempo avesse assicurato che il rivestimento scelto sarebbe rimasto sempre ben teso pena l'intervento in garanzia nei primi due anni ma di star tranquilli poiché il problema... non si era mai presentato!

Messaggi (5)

DONDI SALOTTI

A: M. E.

29/03/2022

DATA NOT AVAILABLE

M. E.

A: DONDI SALOTTI

31/03/2022

Gent.mi,Vi ringrazio per la risposta.Purtroppo rimaniamo insoddisfatti e per l&#39ultima volta, sempre per non procedere ulteriormente, Vi inoltro altre foto dalle quali si evince la differenza con il poggiapiedi, perfetto, come i divani esposti in negozio d&#39altronde, e il difetto dei cuscini che consiste, secondo noi, nel non aver tirato bene i lembi di uno spicchio dei quattro che formano gli stessi. Rimango dell&#39idea che i Vostri tappezzieri siano stati in questo caso un po&#39..&quotdisattenti&quot. Se ritenete per&#242 che le foto esprimano la qualit&#224 dei Vostri manufatti, apprezzerete e concorderete potranno soddisfarVi e rappresentarVi al meglio quando saranno pubblicate.Un cordiale saluto

DONDI SALOTTI

A: M. E.

31/03/2022

Buonasera Sig. Ercelli,ci spiace apprendere del suo malcontento ma dobbiamo ribadire quanto comunicato nelle nostre precedenti comunicazioni, ovvero, che il pouff avendo una seduta più piccola appare normale che abbia un rivestimento più liscio rispetto al divano che per dimensioni e, per l'utilizzo che ne viene fatto dello stesso, può comportare la possibilità di una fisiologica ondulazione del rivestimento ma questo non è da intendersi come una anomalia o difetto di fabbrica.Certi di una sua comprensione in merito le porgiamo,Un cordiale saluto[firmainfo] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist

M. E.

A: DONDI SALOTTI

31/03/2022

Ma scusate, ci fate o ci siete? Il divano non &#232 ancora stato usato, l&#39appartamento non &#232 ancora abitato. Se ritenete che un divano nuovo si debba presentare cos&#236, e in negozio non ce n&#39&#232 neanche uno cos&#236!, o siete in malafede o i divani non sono il Vostro lavoro. Un saluto e stop.

M. E.

A: DONDI SALOTTI

01/04/2022

Buongiorno, dalle mail, ma soprattutto dalle foto allegate, con Dondi spero si evinca la malafede dell'azienda. Quello che chiedo è semplicemente un divano che si presenti da nuovo come tale è attualmente, non ancora utilizzato, almeno come quelli esposti nei due negozi, Cinisello e Curno, che abbiamo visitato e non come se fosse usato da qualche anno. Quindi o la sostituzione o l'intervento tecnico Un cordiale saluto e grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).