indietro

Rottura cucitura angolo chaise long

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. T.

A: DONDI SALOTTI

22/01/2025

Spett. Dondi Salotti S.r.l. In data 05/08/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un divano, consegnato in data 13/01/2024 (solo trasportato, non montato) pagando contestualmente l’importo di € 2.539,00. A distanza di 17 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, è stata riscontrata la lacerazione dell'angolo della chaise long non appena rimosso dall'imballaggio. Il 20/01/2025 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché non sarebbe coperta dalla garanzia legale sul prodotto, in quanto il danno al rivestimento non è stato riscontrato in fase di consegna. Contesto quanto sopra in quanto il bene non è stato utilizzato, al momento dell'apertura dell'imballaggio è stato riscontrato il vizio come da allegati. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto ovvero la riduzione del prezzo consequenziale all'entità del danno in argomento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento Segnalazione vizio Fotografie del vizio

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 22 gennaio 2025

DONDI SALOTTI

A: G. T.

22/01/2025

Spett. Altroconsumo, Come già comunicato, siamo spiacenti di confermarle che a distanza di un anno non possiamo accogliere la richiesta in garanzia imputandola al trasporto. Rinnoviamo la nostra disponibilità a formulare il preventivo per la sostituzione della fodera. Cordialmente Andrea Bianchi Coordinatore Servizio Clienti Dondi Salotti srl Via R. Lombardi 15 - 46010 Levata di Curtatone (MN) P.I. e C.F. 01965670209 www.dondisalotti.com NOTA INFORMATIVA SULLA RISERVATEZZA E SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI (PRIVACY) Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente agli indirizzi indicati. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio all'indirizzo e-maildel mittente. Le informative sul trattamento dei dati personali sono disponibili nell'apposita sezione del sito web www.dondisalotti.com Dondi Salotti S.r.l. ha adottato e applica in azienda un Modello di Organizzazione e gestione ai sensi del D.lgs. 231/2001 (MOG 231). Maggiori informazioni in merito sono reperibili sul sito al seguentelink.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).