indietro

Rottura scheda Abs auto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FORD

14/02/2023

Salve, Ford b max acquistata nel dicembre 2017, km 130.000 circa.Il 7 febbraio 2023 gusto alla scheda abs non si è accesa nessuna spia ho guidato con il sistema frenante rotto per alcuni km con conseguente danno al sistema frenate. La macchina è stata portata all'officina ford eurotem di Latina con carroatrezzi. Danno stimato di 1170 €. a settembre 2022 era stato eseguito un'intervento di manutenzione ordinaria per cambio olio e cambio pastiglie freni.Storia gusti dell' auto. Portellone difettoso entrava acqua nel bagagliaio, danno riparto, il costo è stato sostenuto da Ford dopo una lunga discussione. Agosto 2021 rottura della frizione. Sostituzione costo circa 700€Febbraio 2023 guasto abs. Tutti gli interventi eseguiti sulla macchina sono stati fatti presso le officine Ford Eurotem di Latina.La domanda che pongo è: possible che i due più importanti guasti frizione e abs siano imputabili solo ad usura? E che non siano dovuti a difetti di fabbricazione.Sono stanca di sentirmi dire che i problemi della macchina sono dovuti ad usura e al mio tipo di guida! Accetto che mi venga detto che non so guidare ma a questo punto posso anche suppore che il guasto al sistema frenate possa essere dovuto ad un non corretto intervento durante la sostituzione delle pastiglie dei frenieseguito a settembre. Considerato tutti i problemi che ha avuto la macchina e che la rottura della scheda abs, nessuna spia si è accesa , ha avuto come conseguenza il sistema frenante bruciato, (certamente per mia responsabilità perché non ho capito immediatamente la natura del danno e del percolo ), richiedo che ipezzi di ricambio non mi vengano addebitati. La scheda abs, perché pezzo difettoso. Gli altri pezzi di ricambio come risarcimento del percolo corso e per tutti i disagi e costi sostenuti (sostituzione frizione) sino ad oggi. Questi pezzi hanno un'usura troppo veloce.Concludo dicendo che la mia macchina più che una macchina per uso umano mi sembra la macchina del fidanzato di Bari Ken, ovvero un giocattolo che si rompe facilmente.Vi ringrazio.Cordiali Saluti Anna Catalani

Messaggi (1)

FORD

A: A. C.

17/02/2023

Gentile sig. Catalani,riscontriamo la sua , riferita a quanto in oggetto.In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford.Come riferitole telefonicamente faremo delle verifiche con officina per verificare il suo caso.Riteniamo opportuno evidenziare che la garanzia di legge prevede la responsabilità del venditore per eventuali difformità originarie di prodotto che si dovessero manifestare entro il termine di 24 mesi dalla data di consegna del veicolo.Pertanto, se fosse necessario riparare o sostituire un qualsiasi componente del veicolo in tale periodo a causa di un difetto originario di prodotto, il componente sarà riparato o sostituito in modo completamente gratuito da un Riparatore Autorizzato Ford.Con la presente desideriamo altresì precisare che con il passare del tempo e l'aumentare dei chilometri percorsi, tutti i componenti dell'auto possono essere soggetti ad inconvenienti imprevisti, sempre meno legati a carenze di conformità originarie e sempre più dipendenti dall'utilizzo.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com.CentroRelazioniClienti ItaliaEmail:tu@ford.comFree Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 RomaSocietà con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver.Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).