In data 22/11/2023 ho attivato con Beactive, di proprietà di Active Network S.p.A., l'offerta FiberEvolution Plus (attivata tramite SOStariffe a 15 euro al mese per i primi 6 mesi e successivamente a 25 euro, senza l'addebito mensile di 1,50 euro per l'incasso SDD che mi è stato gentilmente annullato dopo la mia segnalazione ad Altroconsumo - Case number: 08725781).
Tale offerta, testimoniata dal contratto allegato (PDA Beactive.pdf) in cui si evince l'opzione scelta e i contributi annessi, prevede il modello di router 7530 AX come da screenshot allegato (7530AX.png) - e non il 7530 come erroneamente riportato nel contratto stesso (Contratto.png) - tant'è che ho ricevuto un addebito per l'attivazione di 50 euro come da screeenshot alegato (Attivazione.png). Il modello 7530 è previsto invece nell'offerta FiberEvolution Full, come da screenshot allegato (7530.png), la cui attivazione costa la metà e che prevede un canone inferiore rispetto alla formula Plus da me scelta, in quanto tale modello non possiede il protocollo WiFi 6 (ovviamente più performante).
Tuttavia oggi ho ricevuto il modello di router 7530, ho segnalato subito la cosa ma, oltre a ricevere un servizio di assistenza clienti pessimo in cui ti fanno prenotare una richiamata salvo poi non essere richiamati, nel ticket da me aperto sulla mia area clienti mi hanno risposto dicendo che da contratto è previsto quel modello e non il modello AX.
In sostanza quindi sto pagando il servizio superiore con un router inferiore.
Ho provato a spiegare che si tratta di un loro errore facendo presente tutta la documentazione qui allegata ma non c'è stato verso, per cui mi vedo nuovamente costretto ad aprire un nuovo reclamo nei loro confronti per pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette, e qualora non dovessero soddisfare i miei diritti sarò costretto a farli valere nelle opportune sedi per tutelare gli stessi.