Spett. Gloring,
In data 25/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un anello black pagando contestualmente l’importo di 189€.
A distanza di meno di un anno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, è presente ruggine e ossido nel pad di ricarica.
Il 14/07/2025 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché “Prodotto danneggiato: Il prodotto che ha restituito presenta danni visibili (graffi o altri segni di usura) non compatibili con l'accettazione del reso”. Contesto quanto sopra in quanto poiché sul vostro sito è garantita la resistenza all’acqua fino a 100 metri e inoltre l’anello dovrebbe essere in titanio invece sembra di materiale plastico piuttosto scadente in quanto si graffia facilmente.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento