Spett. Ryanair,
Nella speranza di evitare un contenzioso più dispendioso, mi rivolgo a voi tramite questa piattaforma per presentare un reclamo relativo al pagamento di un costo extra di 220 euro sostenuto per il check-in aeroportuale per il volo FR5274 Cagliari Valencia del 17/04/2024, prenotazione numero BPT2PK-02. A causa di un problema di rete non ho potuto procedere al completamento del check-in online e, quando mi sono recato a effettuare il check-in direttamente all’aeroporto di Cagliari Elmas, data l'assenza di informazioni circa i costi extra, con mia grande sorpresa ho dovuto sostenere un costo non preventivato pari a 55 euro per passeggero per un totale di 220 per tutta la famiglia.
In seguito alle decisioni dell'Antitrust in merito alle vostre pratiche commerciali scorrette in questo senso, è previsto un rimborso per tutti coloro che hanno subito tale aggravio tra il 2021 e il 2023. Pertanto, richiedo il rimborso totale di 220 euro per i costi ingiustamente sostenuti.
Vi prego di confermare la ricezione di questo reclamo e di informarmi sulle procedure per il rimborso. Allego a questa comunicazione la copia della ricevuta del pagamento effettuato.
In assenza di procedure di rimboso da voi prestabilite, vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite bonifico al conto IBAN IT03M0347501605CC0010658960.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Luca Faedda