indietro

Ryanair dice di aver pagato la compensazione – ma non ho mai ricevuto i soldi sul mio conto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

V. V.

A: RYANAIR

13/06/2025

Mi trovo bloccato in una situazione davvero frustrante con Ryanair. Tempo fa mi è stata approvata una compensazione ai sensi del Regolamento (CE) 261/2004 per un volo in ritardo. Ryanair sostiene di aver effettuato il pagamento, ma non ho mai ricevuto nulla sul mio conto bancario. Tra poco sarà passato un anno da quando Ryanair ha approvato la compensazione via email. Ho contattato la mia banca, che ha confermato che nessun bonifico di quel tipo è mai arrivato. Mi hanno detto che per poter fare verifiche serve il TRN (Transaction Reference Number), che può essere fornito solo dalla compagnia aerea. Ho chiesto questo TRN a Ryanair più volte (tramite ticket di assistenza e chat di supporto), ma non me lo hanno mai fornito. Si limitano a chiudere i ticket dicendo che il pagamento è stato fatto e si rifiutano di aiutarmi ulteriormente. A questo punto è diventato inutile anche solo provare a ottenere una risposta, è passato quasi un anno e non sono in grado di fornire alcuna prova della transazione, solo affermazioni generiche. Voglio solo capire come andare avanti con questa storia.

Richiesta di assistenza 14 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).