Buongiorno in data 26/9/2024, ho preso il volo Ryanair FR4740 delle 21.25 da Venezia (VCE) a Bari (BRI).
Per il volo in oggetto ho dovuto pagare 60€ per non aver fatto il check-in online entro le 2 ore dal volo, quindi sono dovuto andare al desk di Ryanair e fare il chek-in con l'operatore, il problema è che Ryanair non specifica mai che il chek-in online possa essere fatto esclusivamente entro 2 ore dal volo, pena poi doverlo fare al desk con aggravio di tempi (se il volo non fosse stato in ritardo probabilmente l'avrei perso), senza comunicare che ha un costo di 60€ per il solo chek-in, e senza comunicare che il pagamento possa essere fatto esclusivamente con carta di credito fisica (no contanti, no carte digitali tipo su smartphone, no bancomat) cosa che quel giorno non avevo con me ma sono comunque riuscito a risolvere. Ho letto sul vostro sito che la compagnia è stata appena condannata a risarcire i clienti esattamente per questa pratica scorretta ma relativamente alle sole annate 2021-2023, si può fare qualcosa?