indietro

Rynair Check-in online non possibile, prenotazione con Edreams

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: RYANAIR

16/11/2023

Buongiorno, ho prenotato un volo Rynair di ritorno da Siviglia(quello di andata con Wizzair e non ci sono stati problemi) tramite Edreams per me, mia moglie e mia figlia di 4 anni. Non sono riuscito ad effettuare il check-in in quanto mi viene chiesto di effettuare l'identificazione personale dal sito Rynair. Premetto che il mio cognome è caratterizzato da un apostrofo e che la prenotazione del volo deve essere effettuata senza. Ho provato, come da indicazioni Ryanair ad effettuare il check-in ma senza successo, il messaggio di errore mi diceva che non si trovava corrispondenza tra i dati inseriti e quelli del documento di identità. Ho provato piú volte fino a che il sistema ha esaurito i tentativi per poter effettuare il check-in. Il risultato è stato che all'arrivo in aeroporto ben 3 ore prima del volo, ho trovato una fila interminabile al banco Ryanair, ho parlato con l'assistenza che mi ha liquidato in 40 secondi senza darmi spiegazioni pur avendo esposto quanto sopra descritto. Dopo circa 1:30 di fila, al banco del check-in per poterlo effettuare mi chiedono 30€ a persona per un totale di 90€, ovviamente con posti a sedere tutti distanti l'uno dall'altro. Domenica 19 ho un altro volo per Barcellona con lo stesso problema. Ho scritto piu volte all'assistenza ma non mi hanno trovato una soluzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).