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Saldo e stralcio e iscrizione morosità

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. T.

A: FastWeb

27/01/2025

Buongiorno, La presente per mettere fine una volta per tutte ad una pratica Fastweb a nome di mio padre deceduto e scrivo in qualità di erede Riassumo quanto successo: - è stata data disdetta alla Fastweb nel 2022 a mezzo PEC per la libra fissa e internet, a seguito di mancanza di servizio di Fastweb. Dopo varie segnalazione del mancato funzionamento della rete fissa e internet, il servizio è stato interrotto dalla Fastweb e abbiamo dato regolare disdetta. Per la linea mobile è stato fatto il passaggio a Iliad sempre a maggio 2022 - nel 2023 non sono state effettivamente emesse fatture da parte di Fastweb - nel 2024 arriva una lettera da parte di un intermediario dove si chiedeva di saldare il residuo 2022 e per le nuove fatture per il 2024. Chiamo e faccio notare che per il 2024 la Fastweb ha ripreso in autonomia a fratturare nonostante la disdetta e tutto un anno senza fatturazione. Facciamo presente che il servizio fisso non è attivo, come anche internet e che il mobile è con gestore diverso dal 2022. Arrivano le note credito per il 2024 e provvedo ad inoltrare quelle che non aveva l'intermediario, ma che Fastweb aveva inviato a mia madre (le fatture invece non ci erano mai state recapitate e ci sono state inviate da intermediario Gestione Rischi Srlu). E chiedo di contattarmi per ogni eventualità - Attendo una chiamata che non arriva, ma arriva una nuova lettera dall'intermediario dove riporta che c'è una cessione del credito da parte di Fastweb verso di loro. Li chiamo, rispiego tutto, faccio notare nuovamente che il 2024 è palesemente un atto non dovuto (premetto che ho scritto decine di PEC alla Fastweb dicendo che non erano dovute, non avendo più di alcun servizio attivo, ho provato a chiamare ma non avendo più utente e numero valido non sono riuscita in alcun modo ad arrivare ad alcun operatore della compagnia). - alla fine per mettere fine alla cosa, accetto di pagare a titolo di saldo e stralcio una cifra (115 €). Faccio il bonifico, invio la documentazione e copia del bonifico e mi dico.. Ok è finita.... - arriva una nuova telefonata, dove mi si dice che devo ancora pagare... Mi rinominano il 2024, chiedo, a questo punto nervosamente, di parlare con una responsabile e mi fanno richiamare. La persona al telefono mi fa rinviare la documentazione relativa al saldo e stralcio da me firmato, controlla il tutto e mi dice... Ha ragione, faccio chiudere la pratica! - Penso, finalmente è finita e invece… arriva la lettera di un avvocato (Avv.Cenci) che mi dice che devo ancora pagare, chiamo e dico di aver accettato saldo e stralcio e di avere pagato. Niente. - Vado in viaggio di nozze e arriva nuova lettera, chiama mia sorella (io ero fuori Italia) e le dicono che FORSE la disdetta non è stata accettata a suo tempo da Fastweb (in autonomia e senza avvisare), ma non si spiegherebbe il buco di un anno e le note credito emesse a storno. Ma dicono che è tutto ok e provvederanno ad archiviare la pratica come evasa. - Adesso arriva la lettera di Fastweb di preavviso iscrizione del nominativo di mio padre (deceduto) nella banca dati morosità internazionale clientela servizi settore telefonico. Ho inviato pec a fastweb ricomunicando che il debito è stato saldato. Poco mi importa se ionominativo di mio padre che, purtroppo, non c’è più nella banca dati morosità, ma a questo punto vorrei sapere che gioco è questo? Ho perso un sacco di tempo dietro a questa cosa che è una truffa Fastweb... Ho pagato per una cosa vecchia non dovuta (il servizio per il quale la compagnia mandava bollette era già non attivo da tempo e per colpa loro) ... Hanno rimesso fatture dopo un anno e mezzo non si sa a fronte di cosa, dal momento che la linea fissa è disattivata... Internet non è mai andato neanche quando era attivo (figuriamoci ora) e il mobile è con Iliad. Fabiola Franca (erede) 3932025782 ffabi75@yahoo.it

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 13 febbraio 2025

FastWeb

A: V. T.

27/02/2025

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente, a fronte delle verifiche effettuate e della documentazione presentata, comunica di aver regolarizzato la posizione contabile del suddetto contratto e di aver provveduto al ritiro della pratica di riscossione del credito senza alcun onere a Suo carico. Certi di aver fatto cosa gradita le porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 27 gennaio 2025 09:45 Oggetto: Saldo e stralcio e iscrizione morosità Saldo e stralcio e iscrizione morosità ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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