indietro

Samsung S21 Ultra si surriscalda diventano inutilizzabile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: SAMSUNG

18/08/2021

Salve, da diversi mesi cerco di risolvere il problema di surriscaldamento del cellulare: modello sm-g998b/ds che rende inutilizzabile il terminale in svariati contesti. Ho portato il dispositivo 2 volte al centro assistenza autorizzato Samsung della mia città. La prima in autonomia la seconda con un appuntamento preso con il servizio clienti Samsung. Nessuna delle due perizie (la seconda test IQC e OQC) ha riscontrato problemi. Resta il fatto che il problema c'è ed è stato rilevato da diversi utenti. Ho letto diversi argomenti sulla Samsung community italiana e ho seguito tutti i consigli e i testi che il servizio clienti o i moderatori della community mi hanno dato senza però nessuna risoluzione. Tutta la mia storia è descritta su questi due discussioni:https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/surriscaldamento-s21/td-p/2944778https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-ultra-problema-con-fotocamera-surriscaldamento-e-lettore-di/td-p/3593384Ho atteso anche diversi aggiornamenti, ma il terminale acquistato a marzo ha ancora il problema di surriscaldamento che non mi permette di utilizzarlo in molto contesti. Esempio navigazione per più di 2 ore, una video chiamata con zoom e meet per più di 40 minuti terminano inesorabilmente l'applicazione e scaricano la batteria molto velocemente, non permettendo poi di ricaricarla visto le alte temperature. Inoltre la cpu andando in protezione da calore abbassa la velocita cosi come la luminosità dello schermo rendendo il cellulare molto lento e non permette la lettura sotto al sole.In generale tutti i contesti dove il cellulare è sotto stress tipo utilizzando applicazioni multischermo come youtube o google map questo raggiunge temperature molto elevate rendendolo inutilizzabile.I test sono stati fatti tutti in ambiente climatizzati anche perché l'utilizzo in zone più calde come spiagge piscine non permettono il regolare utilizzo che alcune volte necessità un raffreddamento esterno ( ghiaccio ) o lo spegnimento per decine di minuti. Alcune volte l'ho dovuto mettere in frigo quando disponibile. Logicamente questo surriscaldamento impatta sulla durata della batteria che a lungo a andare con questi stress sta diminuendo la sua capacità.Visto che il servizio clienti ed il centro assistenza a parte farmi fare test e perizie (sui forum al telefono) non mi hanno risolto il problema, mi vedo costretto ad aprire un reclamo formale alla vostra azienda.Ad oggi utilizzo un telefono acquistato per sostituire quello attuale perché le continue richieste di resettare il telefono alle impostazioni di base per controlli test e perizie non mi permettono di usarlo a pieno. In attesa del vostro riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).