indietro

sbarco forzato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

M. S.

A: RYANAIR

24/09/2025

Spett. RYANAIR In data 19/08/2025 ho prenotato il volo n°FR8422 da TIA (Tirana) a MILANO-Bergamo per il giorno 22/09/2025con la Vostra compagnia. NON HO RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE DI CANCELLAZIONE. Dopo aver effettuato regolare check-in on line attraverso la vostra app, mi è stato assegnato il posto 34E. Il giorno 22/09, dopo il passaggio di tutti i controlli mediante la scansione della carta di imbarco al gate, sono regolarmente imbarcato. Una volta a bordo viene comunicato dal personale che il mio posto non era presente e mi viene assegnato dal personale di bordo un posto. Successivamente mi viene comunicato, dal personale dell'areoporto che il mio nome non compariva nell'elenco dei passeggeri, nonostante l'imbarco fosse avvenuto regolarmente e sono stato invitato a lasciare l'aereo, con la garanzia di un'asseganzione di un posto su di un volo successivo. Una volta sceso mi è stato effettivamente assegnato un nuovo volo per il giorno successivo (prenotazione KVGKG, volo FR 8350) ma questo ha comportato un danno nei miei confronti in termini lavorativi, avendo dovuto prorogare ulteriormente le ferie e mancando ad importanti appuntamenti di lavoro già programmati da tempo. Sottolineo di essere stato imbarcato regolarmente e solo in un secondo momento invitato a lasciare l'aereo . Mia moglie, che viaggiava con me non ha avuto problemi con l'assegnazione del posto ed ha viaggiato regolarmente. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04. Vi invito a corrispondermi il risarcimento tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia carta imbarco Copia della ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).