indietro

Scadenza anticipata carta bancomat

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: INTESA SAN PAOLO

28/05/2022

Un call center incaricato da Intesa SanPaolo ha chiamato dicendomi che dal 31/05/22 la mia carta bancomat non sarà più valida (poichè è cambiato il sistema delle carte e questa non funzionerà più) questo poi mi è stato confermato anche dalla mia filiale.Ho ovviamente fatto le mie lamentele visto che la carta bancomat è realmente in scadenza a settembre 2024 e oltretutto il bancomat base è incluso nel mio contratto e non vedo il motivo di dover pagare per avere un servizio che già possiedo. Inoltre l'emissione di nuovi bancomat in scadenza non dovrebbe essere a carico della banca?Mi hanno risposto che avrebbero verificato ma che come per tutti gli altri clienti avrei dovuto pagare la nuova carta e basta, ovviamente non mi hanno più richiamato.Ho trovato questo messaggio del 2020 di un utente del vs. sito che però descrive esattamente quanto mi è stato comunicato e trovo assurdo che sia lo stesso discorso a distanza di 2 anni.D. F.Inviato a: INTESA SANPAOLO14/10/2020Buongiorno,ho ricevuto da pochi giorni una comunicazione da parte di Intesa Sanpaolo in cui mi informano che dal primo dicembre 2020 la mia attuale carta di debito non sarà più valida e potrà essere sostituita con una delle due tipologie disponibili: una valida solo in Italia e una valida anche per gli acquisti all'estero. In entrambi i casi, la nuova carta avrà un costo di 1 €/mese per la prima e 1,5 €/mese per la seconda (tale costo non è indicato sulla comunicazione ma l'ho trovao sulla pagina web della banca). Essendo il bancomat, o carta di debito, uno strumento oggi indispensabile a qualunque correntista e che si sta cercando di privilegiare sempre più rispetto all'utilizzo del contante, ritengo che l'addebito di questo costo sia assolutamente inaccettabile da parte di una delle prime banche del Paese. Ritengo che questo disagio possa essere condiviso da tutti coloro che hanno un bancomat Intesa Sanpaolo e vorrei poter fare qualcosa per questa situazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).