Spett. Docpeter Farmacia Online, Ordine # 730268698
come già comunicatovi via mail (senza ricevere risposta), con foto dei prodotti allegata, nonostante, al momento dell'ordine, vi avessi chiesto per iscritto, che mi occorrevano scadenze lunghe delle cinque confezioni di Manuka 10 flaconcini, mi avete inviato questi prodotti con scadenza a meno di un mese!!! Una tale limitatissima scadenza, quantomeno, doveva essere indicata sul Vs. sito in modo che il cliente potesse scegliere se accettare o rifiutare.
Non è stata rispettata nemmeno la prassi commerciale comune e raccomandata che prevede che i prodotti alimentari e gli integratori abbiano una data di scadenza residua di almeno 6 mesi al momento della vendita online, per garantire che il consumatore abbia tempo sufficiente per utilizzarli.
Cari consumatori, se leggete le F.A.Q. sul sito di DocPeter ne trovate una che recita così (copio/incollo):
"Qual'è la scadenza dei prodotti venduti su DocPeter?"
"Per i prodotti venduti sulla Farmacia online DocPeter.it, la scadenza varia di prodotto in prodotto, generalmente da almeno 6 mesi a salire".
Ecco, lascio a voi i commenti, le riflessioni e le considerazioni. A me sembra che " tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, anzi l'oceano", dato che tra i 6 mesi virtuali dichiarati nella FAQ e il circa 1 mese reale della merce spedita, c'è una certa differenza.
Farmacia DocPeter, attendo Vs. immediate istruzioni per la consegna al Vs. corriere dei prodotti suddetti, e, ovviamente, chiedo anche l'immediato rimborso. Saluti.