Spett. Smartbox,
in data 19/12/2023 ho acquistato un cofanetto regalo per "3 giorni da vivere in Europa", da consegnare più di una settimana dopo ad un compleanno, pagando un corrispettivo pari a €89,93 usando un extra sconto.
Al momento della registrazione dell'assegno regalo, pochissimi giorni prima della fine dell'anno, il cofanetto risultava valido fino al 31/12 ed è di conseguenza immediatamente scaduto senza possibilità di reclamo.
Ciononostante, ho provato a contattare la vostra assistenza ricevendo come risposta che il cofanetto era esplicitamente indicato come in scadenza e non offrendomi altre soluzioni, ma questa è semplice e pura pubblicità ingannevole. Non vi è UNA mail o uno screen dal sito che confermi la scadenza immediata del cofanetto, solo la scadenza all'interno dello stesso che non era stata indicata in alcuna maniera al momento dell'acquisto, ingannandomi a pensare che il cofanetto fosse regolare e scadesse 3 anni dopo.
L'assistenza mi ha poi confermato che avrei potuto pagare il surplus per il nuovo cofanetto DELLO STESSO IDENTICO TIPO di ben €30 senza aggiungere altri costi per cambuare il cofanetto, ma appena tentato il cambio, viene aggiunta un'ulteriore tassa di €25 per l'estensione della validità del cofanetto, portandomi così a pagare ca. €55 in più per un regalo la cui imminente scadenza non era mai stata indicata.
È facile parlare, ma ho bisogno di prove che indichino ciò che mi dite, altrimenti questa altro non è che la vostra parola contro la mia, supportata da screen di ogni tipo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordialmente,
Moira Scivoli