In data 9 Novembre 2021 acquisto un cofanetto con scadenza 9 febbraio 2025. Accorgendomi solo il 4 Marzo 2025 che il cofanetto era scaduto, mi metto in contatto col servizio clienti che si rifiuta di rinnovarlo con il pagamento di una penale come previsto dalle Condizioni Generali di Vendita al momento dell'acquisto (allegate). Il responsabile (Nicola) cerca di sostenere che le CGV attuali, che non prevedono questa possibilita', sono quelle da applicare, nonostante sia espressamente citato nella frase successiva "In caso di modifica, le CGV/CGU applicabili saranno quelle in vigore alla data di acquisto o di utilizzo dell’Esperienza Regalo". Questo atteggiamento denota quantomeno una mancanza di conoscenza delle CGV, se non addirittura una malafede. Inoltre non viene riconosciuta come valida la possibilita' menzionata nella tabella a pag. 19, nella quale viene menzionato come e' possibile cambiare il cofanetto fino a 3 mesi dopo la scadenza pagando chiaramente anche il rinnovo (20 euro). Ho gia comunicato che conto da oggi i 30 giorni per trovare una soluzione amichevole, che ritengo essere il rispetto delle condizioni contrattuali al momento dell'acquisto.
Il cofanetto e' il numero 854965703 e il caso interno dovrebbe essere il numero 7813107. Aspetto un vostro responso.