A Natale 2019 acquisto una Christmas Card con 10 biglietti del cinema The Space Cinema di Pradamano da utilizzare entro maggio 2020. A causa del Covid e della chiusura dei cinema non posso usufruire di tutti i biglietti entro la scadenza. Alla riapertura dei cinema (grossomodo estate 2020) mi convertono i biglietti ancora presenti nelal tessera in 6 coupon da utilizzare entro 30 novembre 2020, con la speranza che le sale restino aperte. Invece nuove misure impongono nuovamente la chiusura delle sale, che praticamente riaprono solo nel'estate 2021. Utilizzo un paio di biglietti verso la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno 2021. Alla cassa nulla mi viene detto riguardo a una nuova scadenza dei voucher in mio possesso. Nessuna comunicazione mi arriva da The Space Cinema, seppure attraverso l'app abbiano tutti i mie contatti (email e numero di telefono). In nessuna comunicazione si parla di una scadenza riguardo i coupon di chi non aveva potuto utilizzare i biglietti regolarmente acquistati prima della pandemia. Neppure nelle sale che frequento non sono mai comparse comunicazioni a riguardo. Inoltre va detto che di fatto la programmazione cinematografica nei mesi della pandemia è stata scarsa. Tutti i film che avrebbero dovuto essere programmati nelle sale tra l'inverno e la primavera 2020 o hanno letteralmente saltato la programmazione cinematografica oppure sono stati posticipati. Ad esempio il film Diabolik, previsto in uscita nella primavera 2020 è rimasto in attesa due anni per essere programmato nelle sale solo nel Natale 2021. Alcuni (come ad esempio il seguito di Top Gun), non è ancora stato programmato in attesa di tempi migliori. Questo per dire che tutti i fruitori di cinema sanno molto bene che la programmazione è stata molto più scarsa e poco interessante rispetto a quella prevista quando acquistai la Christmas Card. Quindi non ricevendo informazioni ho pensato che i biglietti fossero semplicemente ancora validi. Ieri (28 dicembre 2021) scopro che i coupon sono scaduti il 5 dicembre 2021. Ho protestato ma a nulla è valso. Ho protestato perchè non era stata data nessuna informazione a riguardo, nè attraverso i mezzi di comunicazione che The Space Cinema usa abitualmente per comunicare con i suoi clienti come me (app, email, sms), nè alla cassa quando ho speso i coupon che sono riuscito a utilizzare, ne attraverso avvisi o cartelli presso il cinema. Inoltre ho trovato curioso che dopo due anni di programmazione praticamente inesistente i biglietti perdano il loro valore proprio il 5 dicembre, quando finalmente nelle sale viene programmato qualche film di quelli attesi da due anni. Solo per fare qualche esempio: Diabolik, Spider Man, Ghostbuster. Nei mesi precedenti c'era ben poco di interessante da vedere e di questo sono al corrente tutti quelli che usufruiscono abitualmente del cinema. Per queste ragioni, la mancanza di comunicazione riguardo alla scadenza e il fatto che in modo assolutamente incontestabile non ci fosse una programmazione disponibile al pari di quella che mi aveva portato nel dicembre 2019 ad acquistare i biglietti, chiedo mi vengano inviati num.4 coupon per l'ingresso al cinema per i num. 4 biglietti che non ho potuto utilizzare. Non chiedo rimborsi o altro, chiedo solo di vedere 4 film.