indietro

Scadenza voucher

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: SMARTBOX

30/12/2022

Buongiorno,all'incirca un paio di anni fa mi è stato regalato una confezione SmartBox Adrenalina con un voucher al suo interno.Nella confezione che fino ad oggi era rimasta incelofanata è scritto in modo molto evidente: Cambio gratuito ed illimitato*, validità 3 anni** rinnovabile gratuitamente* ...In queste frasi ci sono i seguenti asterischi che rimandano alle solite condizioni scritte in piccolo:* condizioni dettagliate sul sito** a partire dalla data di acquistoNella confezione non è però indicata alcuna data di scadenza!Inoltre, essendo un regalo che ho ricevuto, non so quando sia stato fatto effettivamente l'acquisto.Oggi ho aperto la confezione per la prima volta, provo a registrare il voucher nel sito e ricevo l'indicazione che la scadenza era il 24/02/2022 e che essendo passati oltre 90 giorni non è più possibile rinnovare il voucher.Non credo che questo sia un comportamento corretto visto che qualcuno ha pagato un servizio che non è stato mai erogato e non è indicata nella confezione in modo chiaro ed inequivocabile la data di scadenza.Infine, vorrei sottolineare che in questi 3 anni c'è stata la pandemia Covid che ha bloccato le attività a lungo e ha obbligato a mettere da parte il prodotto a per molto tempo, facendo si che solo ora mi ricordassi di averlo ricevuto.Pertanto il tempo in cui era effettivamente fruibile non possiamo dire che sia stato di 3 anni.La mia richiesta è che questo voucher Smartbox sia rinnovato o sostituito con uno equivalente.GrazieManuel

Messaggi (1)

SMARTBOX

A: M. C.

31/12/2022

Gentile Altroconsumo,formuliamo la seguente mail a riscontro della sua del 30/12/2022 per significare quanto segue:La informiamo che la data di scadenza del suo cofanetto era il 24/02/2022.Siamo spiacenti, ma non è possibile cambiare o estendere la validità di un cofanetto regalo scaduto da più di 3 mesi (90 giorni).Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerle,Cordiali Saluti,Nicola-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2Cyndx:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).