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scaldabagno difettoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: ariston

11/04/2023

Buongiorno,sono uno sfortunato possessore di uno scaldabagno a gas evo fast evo x ont 14 ng ACQUISTATO IN DATA 22/03/2022.Lo scaldabagno ha sempre dato problemi tanto che l'assistenza ariston è dovuta intervenire 4 volte in 13 mesi, non ho nulla da eccepire sul servizio di garanzia e sull'assistenza prestata, ma mi pare evidente che si tratta di un apparecchio totalmente inaffidabile e anche pericoloso, visto che parliamo di gas e acqua. Inutile elencare gli enormi disagi dovuti all'acqua fredda con 2 bambine piccole, alla sensazione di insicurezza e pericolo per i botti che ha fatto lo scaldabagno e non ultimo ai numerosi permessi dal lavoro che ho dovuto prendere per aspettare il tecnico Ariston.Ho scritto e telefonato all'Ariston chiedendo la sostituzione dello scaldabagno con un apparecchio nuovo o alternativamente il rimborso di quanto pagato per comprare e installare un nuovo apparecchio.Mi è stato risposto che la garanzia è attiva ed è sempre intervenuta e pertanto non ho diritto a nessun rimborso o sostituzione, una sostituzione sarebbe fattibile solo nel caso il centro assistenza dicesse che l'apparecchio non è riparabile.Tuttavia mi pare evidente che non sia normale che uno scaldabagno si rompa 4 volte in 13 mesi (3 volte in 3 mesi), in assenza di un intervento risolutore da parte di Ariston è chiaro che appena terminata la garanzia legale per mia sicurezza sarò condannato a cambiare l'apparecchio o a pagare per le frequenti riparazioni.Ribadisco infine che stiamo parlando di apparecchiature collegate a gas e acqua, la sicurezza è importante e un apparecchio che più di una volta ha dimostrato di non essere affidabile rappresenta un pericolo.ALLA LUCE DI QUANTO ESPOSTO CHIEDO LA SOSTITUZIONE DELLO SCALDABAGNO O IL RIMBORSO DI QUANTO PAGATO (550,00 EURO) PER POTER ACQUISTARE UN NUOVO APPARECCHIO.

Messaggi (1)

G. F.

A: ariston

28/04/2023

Buongiorno, come spiegato nel mio reclamo sono alle prese con uno strumento che lavora con gas e acqua estremamente pericoloso, 4 guasti in 13 mesi e purtroppo ora con aprile siamo a 5 guasti, visto che da qualche giorno ogni 5/6 volte che si accende l'apparecchio fa il botto (pure il vicino l ha sentito). Il comportamento di Ariston è veramente poco rispettoso dei clienti, non si trova una mail di riferimento, al numero call center 0732 633528 tendono a rimbalzare e non sono di supporto. 5 problemi (ripeto con un macchinario collegato al gas) in 14 mesi sono decisamente troppi, tanto che in questo momento più che alla sostituzione dell'apparecchio (soluzione direi minima) sarei portato a chiedere il rimborso del mio acquisto. il silenzio di Ariston in questa vicenda è assordante quasi quanto il botto che fa il loro scaldabagno.


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