indietro

Scaldasonno in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. C.

A: IMETEC

12/02/2026

Buongiorno, lo Scaldasonno matrimoniale francese da me acquistato il 14.01.25 direttamente sul vostro sito (con garanzia estesa a 3 anni) risulta recentemente difettoso in quanto la metà sinistra (considerata dal punto di vista della persona stesa sul letto) non si accende mentre il comando segnala errore come nel video già inviatovi direttamente tramite email al vostro indirizzo info@tenactagroup.com . Ho appurato che il difetto non dipende dai comandi in quanto invertendoli sui 2 lati la situazione non cambia, di conseguenza riguarda sicuramente la suddetta metà dello Scaldasonno in quanto tale. Specifico che il prodotto è stato trattato con tutte le cure e non ha subito alcun tipo di danno, essendo stato lavato una sola volta a 30° secondo le indicazioni del manuale di istruzioni. Ho contattato il vostro centro di assistenza As Sit Service srl – via Tiburtina 628/630 – 00159 Roma, il quale mi riferisce che in base alla descrizione del problema sarebbero necessari almeno 7 gg lavorativi per la probabile sostituzione, che vista la stagione invernale ancora in corso costituirebbero per me un disagio non indifferente dato che sto continuando ad adoperare il dispositivo quotidianamente (anche per ragioni di risparmio energetico). Chiedo pertanto la risoluzione del contratto d’acquisto e conseguente rimborso col reso del prodotto e ritiro a vostro carico, a norma del Codice del Consumo Parte IV titolo III art. 130 comma 5 dove si stabilisce che per l’esercizio della garanzia: “Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.” Resto in attesa di vostro pronto riscontro e delle istruzioni per procedere al reso. Cordialmente, Paolo Chinellato. Allegati: 1) DDT; 2) Estensione di garanzia.

Messaggi (1)

P. C.

A: IMETEC

13/02/2026

Buongiorno, ricevo risposta al mio reclamo (allegata alla presente) direttamente dal vostro Customer Care al mio indirizzo privato, col quale non desidero più interagire e avendovi contattato dalla piattaforma Altroconsumo vi prego di rispondere tramite lo stesso canale. Ribadisco che la vostra gestione della garanzia (per un prodotto per di più che dopo soli 6 mesi circa di utilizzo complessivo non avrebbe mai dovuto rompersi) non ottempera alle norme del Codice del Consumo già riportatevi nella mia precedente comunicazione, in quanto “tenuto conto della natura del bene e dello scopo per cui il consumatore lo ha acquistato” e in ragione della stagione invernale ancora in corso e del fatto che il dispositivo venga da voi pubblicizzato anche per la realizzazione di un risparmio energetico, la vostra tempistica produce un disagio eccessivo autorizzandomi a chiedere la risoluzione del contratto d’acquisto e relativo reso con rimborso di quanto speso. In caso di vostra mancata o insoddisfacente risposta la mia pratica verrà gestita direttamente dai legali dalla piattaforma. Cordialmente, Paolo Chinellato.

Richiesta di assistenza 20 febbraio 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).