indietro

Scarpe difettose in maniera evidente non sostituibili

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: Jd sports

05/06/2026

Buongiorno, in data 03/04/2026 ho acquistato un paio di Nike Air Force 1 presso il negozio JD Sports di Sassari. Dopo meno di un mese di utilizzo, la vernice bianca sulla tomaia ha iniziato a sfogliarsi, per poi sgretolarsi completamente al primo lavaggio delicato (con panno e sapone neutro). La pelle sottostante è rimasta totalmente scoperta. ​Trattandosi di un evidente difetto di conformità del materiale, coperto dalla Garanzia Legale di 2 anni (Codice del Consumo - D.Lgs. 206/2005), mi sono rivolto al punto vendita e all'assistenza clienti, senza ricevere alcuna soluzione idonea. ​Considerata la gravità del difetto in tempi così brevi e il servizio ricevuto, non intendo accettare un buono acquisto/voucher. Richiedo formalmente la risoluzione del contratto e il rimborso integrale della cifra spesa (pari a €120,00) tramite riaccredito sul metodo di pagamento o bonifico. Allego le foto del danno macroscopico e la prova d'acquisto. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della presente, riservandomi in difetto di tutelare i miei diritti in ogni sede opportuna.

Messaggi (1)

A. N.

A: Jd sports

20/06/2026

In data 05/06/2026 ho inviato regolare reclamo per un evidente difetto di conformità riscontrato su calzature Nike Air Force 1. Ad oggi, 20 giugno 2026, lo stato risulta ancora in lavorazione e sono ampiamente decorsi i 10 giorni lavorativi richiesti per un vostro riscontro, senza che sia pervenuta alcuna risposta da parte vostra. ​Vi sollecito pertanto a prendere immediata visione della pratica, delle foto allegate e a procedere senza ulteriori indugi alla risoluzione del contratto e al rimborso integrale della cifra da me corrisposta (pari a 120,00€). In mancanza di un vostro riscontro entro i prossimi 3 giorni, mi vedrò costretto a segnalare la condotta all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) per violazione del Codice del Consumo e a procedere per vie legali tramite procedura ADR.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).