indietro

Scarsa assistenza in fase disconoscimento transazioni per truffa.

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

E. R.

A: INTESA SAN PAOLO

17/10/2025

Spett. INTESA San Paolo Filiale di Jesolo Lido Via Bafile 310 30016 JESOLO LIDO Sono titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato. Il reclamo con tutti gli allegati è già presso la Vostra Filiale dal 14 ottobre 2025. Mi preme segnalare che la procedura di disconoscimento e le circostanze delle 2 truffe subite nei giorni 9 e 10 ottobre 2025, mi sono state chiarite dai Carabinieri al momento della denuncia del 14 ottobre, iniziando di conseguenza i tentativi di recupero delle somme con 4 giorni di ritardo. La mattina del venerdì 10 ottobre mi ero rivolta alla Vostra Filiale di Jesolo e ho parlato con La Vostra Consulente. Non soddisfatta il lunedì 13 ottobre mattina ho contattato il Vostro supporto al nr. 80303303, parlando con 3 operatori diversi. Contesto la nuova carta di debito, che i Carabinieri mi hanno fatto subito bloccare per cautela, il giorno 14 ottobre. Proprio in data 10 ottobre risulta un altro pagamento di euro 178,98 con la nuova carta n. ....4. Questa truffa era evitabile, perchè non avevo chiesto la seconda carta, ma solo chiarimenti, anzi quando la consulente mi aveva detto che c'erano dei costi mi ero dapprima opposta all'attivazione. Chiedo che la somma di euro 178,98 sia rimborsata, per la scarsa assistenza da parte Vostra e non mi venga addebitato alcun costo della seconda carta, alla quale ho acconsentito per l'insistenza della consulente, clikkando sotto dettatura della stessa. Devo comunque ringraziare la Coordinatrice della Vostra Filiale Di Vicenza, Corso Palladio, competente, molto chiara e gentile nella comunicazione, che si è occupata dell'invio del reclamo alla Filiale di Jesolo, evitandomi ulteriori perdite di tempo in chiamate telefoniche, o peggio ancora di dovermi recare da Vicenza alla Filiale di Jesolo. E.R. Resto in attesa di un Vostro riscontro e porgo distinti saluti.

Messaggi (3)

E. R.

A: INTESA SAN PAOLO

28/10/2025

Attendo risposta alla relativa pratica 4584/2025 Distinti saluti. Elisabetta Risoli. RISOLI ELISABETTA VIA LAGO D'ISEO 90 36100. VICENZA tel. 3515277899 e-mail elisabetta.risoli@gmail.com

E. R.

A: INTESA SAN PAOLO

04/11/2025

La Vostra risposta non ha tenuto conto che la seconda frode poteva essere evitata, se la Vostra consulente invece di preoccuparsi di vendere e insistere per fare attivare on line la nuova carta di debito, mi informava che il Vostro sistema informatico, giustamente, aveva rilevato il sito fraudolento, bloccando la prima carta di debito. Chiedo che la mia seconda perdita di euro 178,98 venga trattata secondo una correntezza commerciale, proprio a seguito della Vostra scarsa, nonché fuorviante assistenza , e che non mi vengano addebitati i costi della seconda carta che non ho ritirato. Ho restituito alla Vostra Filiale di Jesolo in data 31.10.2025 la prima carta bloccata dal sistema. Faccio presente che ho fatto denuncia ai Carabinieri, in ritardo, di mia spontanea volontà, perchè neanche questo mi era stato consigliato. Va detto che la denuncia è il primo passo per tentare un recupero del denaro perso. Sono stati i carabinieri a bloccare il conto la seconda volta e raccomandarmi di proteggere i miei dati personali. Per non parlare che con la denuncia si avviano procedure volte a proteggere altri da nuove frodi. Distinti saluti. Elisabetta Risoli.

E. R.

A: INTESA SAN PAOLO

08/12/2025

Contesto addebiti carta di credito non dovuti in quanto: 1) carta n. ***********74 è stata attivata su insistenza della vostra consulente; 2) in data 31/10/2026 come da scontrino E 25 10:7:2 presso la Vostra Filiale di Jesolo, ho rifiutato il ritiro della carta in oggetto, tra l'altro fatta bloccare on line dai carabinieri di Vicenza, a seguito della denuncia per truffa; 3) contestualmente ho restituito anche l'unica carta fisica in mio possesso, anch'essa giustamente bloccata per truffa, dai vostri sistemi. Sollecito l'annullamento degli addebiti e resto in attesa di Vostra risposta. Distinti saluti. Elisabetta Risoli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).