Reclamo
M. G.
A: RENAULT
Buongiorno, a gennaio 2022 ho acquistato una Renault arkana e ho avuto diversi problemi mai risolti tutt’ora ho L ‘auto ferma in officina Renault da più di un mese per problemi alla centralina multimedia e dopo tantissimi reclami e svariati mesi di andirivieni dalle loro officine ancora non si capisce il problema . Risultato sto pagando un auto che non posso usare e sembra che il problema sia solo mio. Prima di procedere per vie legali vorrei una posizione in merito.
Messaggi (4)
M. G.
A: RENAULT
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M. G.
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Buongiorno,in merito alla risposta che Renault vi ha mandato vorrei aggiungere che :1) Pur essendoci una garanzia ad oggi dopo mesi di controlli fatti da Renault nella sua rete il problema non è mai stato risolto quindi la garanzia di cosa? 2) Si mi è stata data un auto sostitutiva dopo circa 4 mesi che andavo e venivo dalla concessionaria e comunque era un auto non equivalente a quella da me acquistata .3) i punti 1 e 2 mi hanno portato a decidere di acquistare a mie spese una nuova auto per uscire da questo buco nero creato dalla Renault, e che comunque si mi è stato dato un contributo di 800 euri lordi sull'acquisto di una nuova auto di fascia (50K-60k) ma la mia richiesta era sicuramente diversa credo che il contributo offerto non sia in linea con i disagi creati ma sopratutto in linea con il valore della nuova auto che sto acquistando dalla Renault .E per concludere sono stato costretto a fare questa scelta di comprare una nuova auto Renault poiché le alternative erano aspettare circa 2 anni e riconsegnarla invece di riscattarla, oppure tenermela cosi a vita. Non essendomi stata consegnata nessuna nuova auto ad oggi da Renault ,c'è ancora tempo per rivedere almeno i termini del contributo economico in modo da dimostrare l'affidabilità di Renault verso i clienti.
RENAULT
A: M. G.
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Spettabile Altro consumo,riscontriamo con la presente la Sua ultima comunicazione, per condividere quanto segue.Rispetto a quanto già espresso, non possiamo fare altro che confermare integralmente il contenuto della nostra precedente comunicazione.Teniamo a precisare che la garanzia legale non prevede la sostituzione del veicolo in caso di anomalie, ma la loro risoluzione in assistenza. E', pertanto, solo in ambito commerciale e per venire incontro alle sue esigenze che abbiamo orientato il nostro intervento proponendole lo sconto di 800 euro iva inclusa sull'acquisto di un nuovo veicolo.Si tratta di un'azione che aveva come unico scopo quello di farle ritrovare la fiducia nei confronti del nostro Marchio, obiettivo per il quale l'Azienda impegna costantemente risorse umane ed economiche. Se tale nostro obiettivo non sarà condiviso, non essendo azione dovuta, verrà meno l'opportunità di far valere la suddetta azione commerciale.Confidando di aver chiarito la nostra posizione in merito porgiamo distinti saluti.Customer CareRenault Italia S.p.A.Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 13:06A: Cc: gentile.massimo@hotmail.comOggetto: Dossier 4-17421822 VF1RJL007UC299396 MONICA RISPOSpettabile Altro consumo,riscontriamo con la presente la sua segnalazione presso il nostro servizio.Innanzitutto, rammaricati per gli inconvenienti occorsi, desideriamo rassicurarla sul costante impegno di ogni settore dell'azienda per soddisfare al meglio ogni necessità della nostra clientela.Cionondimeno le automobili, nel corso della loro vita, possono presentare anomalie, ragion per cui è prevista la garanzia legale che vincola il costruttore al ripristino del mezzo senza alcun onere per il proprietario qualora venissero riscontrate delle non conformità dal personale tecnico delle officine autorizzate.Ci preme inoltre specificare per completezza che, in linea con le condizioni generali di vendita, risultava garantita alla Signora Rispo soluzione di mobilità per tutta la durata della lavorazione e fino alla riconsegna del suddetto veicolo.Al fine del maggior approfondimento della vicenda, abbiamo contattato l'officina AUTOIN BY FERI SRL è abbiamo ricevuto evidenza che la sua assistita ha stipulato un nuovo contratto per un nuovo acquisto.Prendendo atto di questa decisione solo al fine commerciale e con lo scopo di fidelizzazione abbiamo autorizzato un contributo di 800,00 euro iva inclusa, da scalare dal saldo del veicolo al momento dell'immatricolazione.Da ultimo, la rete ci notizia che la vettura è stata riconsegnata ed è in attesa della consegna della vettura nuova.Customer CareRenault Italia--------------- Messaggio originale ---------------Da: []Inviato: 23/08/2023 15.52A: relazioni.clientela@renault.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: Scarsa qualità Renault arkana - (CPTIT01833441-44) [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/home/home-hero-hand-phone.jpg?rev=0f489886-13ec-4c3b-9fdb-722cee7551db] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/notifications/icon_bell.jpg?rev=aee5425a-ee8b-47b5-aec0-864a776783b9] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Avete ricevuto un nuovo messaggio da MASSIMO GENTILE. [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile, uno strumento creato da Altroconsumo, per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie. [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR. [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momento [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Come dare riscontro al vostro cliente? [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] É davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01833441-44 Consulta le FAQ per le aziende [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] refToken: 0de34107-2f74-47bf-807f-41bd04810d1c [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Ecco il reclamo inviato da MASSIMO GENTILE [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Scarsa qualità Renault arkana [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Data [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] 23-08-23 13:52:47 [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Da [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] MASSIMO GENTILE [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] A [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] RENAULT [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Messaggio [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Buongiorno,in merito alla risposta che Renault vi ha mandato vorrei aggiungere che 1) Pur essendoci una garanzia ad oggi dopo mesi di controlli fatti da Renault nella sua rete il problema non è mai stato risolto quindi la garanzia di cosa? 2) Si mi è stata data un auto sostitutiva dopo circa 4 mesi che andavo e venivo dalla concessionaria e comunque era un auto non equivalente a quella da me acquistata .3) i punti 1 e 2 mi hanno portato a decidere di acquistare a mie spese una nuova auto per uscire da questo buco nero creato dalla Renault, e che comunque si mi è stato dato un contributo di 800 euri lordi sull'acquisto di una nuova auto di fascia (50K-60k) ma la mia richiesta era sicuramente diversa credo che il contributo offerto non sia in linea con i disagi creati ma sopratutto in linea con il valore della nuova auto che sto acquistando dalla Renault .E per concludere sono stato costretto a fare questa scelta di comprare una nuova auto Renault poiché le alternative erano aspettare circa 2 anni e riconsegnarla invece di riscattarla, oppure tenermela cosi a vita. Non essendomi stata consegnata nessuna nuova auto ad oggi da Renault ,c'è ancora tempo per rivedere almeno i termini del contributo economico in modo da dimostrare l'affidabilità di Renault verso i clienti. [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Allegati [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/da218f0f9f0c4cd18f87530a7281d923.png] Nessun file allegato [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Nome [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] MASSIMO GENTILE [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Riferimento cliente [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Targa auto Renault arkana: Gh476NJ [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Descrizione reclamo [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Buongiorno, a gennaio 2022 ho acquistato una Renault arkana e ho avuto diversi problemi mai risolti tutt'ora ho L '˜auto ferma in officina Renault da più di un mese per problemi alla centralina multimedia e dopo tantissimi reclami e svariati mesi di andirivieni dalle loro officine ancora non si capisce il problema . Risultato sto pagando un auto che non posso usare e sembra che il problema sia solo mio. Prima di procedere per vie legali vorrei una posizione in merito. [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Soluzione desiderata [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Risarcimento danniSostituzione [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Allegati [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/da218f0f9f0c4cd18f87530a7281d923.png] Nessun file allegato [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Cordialmente Altroconsumo [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] Condizioni di utilizzo [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] [URL immagine in linea: s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png] ref:_00Db0cZvn._500672s1DrX:ref
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