indietro

Sconti non funzionanti

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: TRENITALIA

19/01/2023

Ho ricevuto quattro codici sconto a causa di ritardi dei treni ma non ho avuto possibilità di utilizzarli per comprare altri biglietti. Sia da app che da sito quando provo ad inserirli prima di acquistare il biglietto vengo riportato indietro a causa di un errore e vengo invitato ripetutamente a riprovare più tardi. Questi sono i codici:1542AA5041035 XC56X31542AA5041041 H6CRRW1542AA5041059 8PL5H91542AA5063247 JAMREAPotete risolvere?

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: F. P.

23/01/2023

____________ATTENZIONE:Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio in quanto la casella postale da cui e stato inviato non e abilitata alla ricezione di e-mail.____________Allegato: informativa sulla protezione dei dati personali.Spettabile Altroconsumo, gentile signor Pavarotti, diamo seguito alla segnalazione ricevuta il 19 gennaio u.s., riferita ad alcuni bonus per ritardo, ringraziando per il tempo dedicato a contattarci.Dalle verifiche effettuate, i bonus indicati sono regolarmente validi. Abbiamo anche effettuato una simulazione di acquisto sul nostro sito e sono stati correttamente riconosciuti. Si specifica che i bonus non sono validi per lacquisto di viaggi o soluzione di viaggio, con altre imprese ferroviarie (Es. Trenord, Trenitalia-Tper, Ferrovie Sud Est). Posso essere utilizzati singolarmente oppure cumulati, fino allimporto totale dei biglietti emessi. Specifichiamo che i codici del credito elettronico, non vanno inseriti nel campo Buono Sconto. Per lutilizzo sul sito www.trenitalia.com, selezionare in fase di Pagamento lopzione USA CREDITI ELETTRONICI, BONUS O CARTA REGALO e successivamente Inserisci un bonus/credito elettronico, una carta Regalo o selezionane uno dalla lista. Nellinserire il codice identificativo ed il codice antifrode vanno rispettati i caratteri maiuscoli. Per utilizzare il bonus elettronico presso le biglietterie e le agenzie di viaggio sufficiente esibirne i codici identificativo e antifrode.Assegnato aCodice IdentificativoCodice AntifrodeScadenzaImportoFILIPPO PAVAROTTI1542AA5041035XC56X326/09/202311,75FILIPPO PAVAROTTI1542AA5041041H6CRRW14/10/202325.45FILIPPO PAVAROTTI1542AA50410598PL5H919/12/20236,25 FILIPPO PAVAROTTI1542AA5063247JAMREA05/01/20244,75 Con laugurio di averla presto ospite a bordo dei nostri treni, porgiamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaPer chiarimenti sulla risposta ricevuta clicca qui inserendo Cognome:PAVAROTTI Nome:FILIPPO Protocollo reclamo:3909680a.disabled pointer-events: none cursor: default onclick="return false"La Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si pu presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.comInfo e AssistenzaAssistenza e ContattiProcedura di conciliazione. possibile presentare segnalazioni allAutorit di Regolazione dei Trasporti (ART), ai sensi del Regolamento (CE) n1371/2007 relativo ai diritti ed obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario, mediante il Sistema Telematico di Acquisizione Reclami (SiTe), accessibile dal sito www.autorita-trasporti.it ovvero inviando lapposito Modulo di reclamo - disponibile sullo stesso sito internet dellART - allindirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, o tramite posta elettronica allindirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).