Salve, vi espongo una piccola sintesi dei fatti, al fine di rendere il discorso più chiaro possibile.Lunedì 6 Marzo 2023, un mio caro amico, mi presenta TheFork e dopo avermi pazientemente mostrato il suo utilizzo (per quanto concerne l'app su Andorid) sono stato invitato da lui ad iscrivermi.Questo concept mi ha subito intrigato e non ho voluto perdere tempo, dovevo provarlo!Quindi dopo essermi iscritto ho deciso di prenotare una cena per la serata, alle ore 20:30 per due persone, presso il ristorante BRASSEUR HUGO.Eseguiti tutti gli step necessari alla prenotazione, con la promo -50% di sconto TheFork Festival, ho ricevuto la notifica di conferma tramite l'app sul mio smartphone Android.A quel punto ho pensato che non ci fosse nulla di cui preoccuparsi. Infatti presentandomi al ristorante il mio nome risultava in lista.Tuttavia alla fine della cena si è palesata una spiacevole sorpresa in cassa, il conto.Di fatti lo sconto non era stato applicato e il ristorante, inveendo contro di noi, ci ha tempestivamente dato la colpa sostenendo che fossimo degli incapaci.Io e il mio collega, cercando di mantenere la calma, abbiamo tentato di spiegargli che avevamo effettuato tutti i passaggi correttamente.Il ristoratore, non collaborativo, ha poi effettuato una prenotazione di prova (per il 12 Marzo 2023) al fine di testare il corretto funzionamento dell'app sul mio smartphone (prenotazione che poi abbiamo gentilmente chiesto di annullare).Il ristoratore non ha appena ha realizzato che avessimo effettuato gli stessi identici passaggi, ha prontamente deciso di dare la colpa a TheFork.A quel punto mi sono sentito raggirato e preso in giro. Dopo aver pagato totalmente il conto, ho deciso di contattare l'assistenza di TheFork.L'assistenza si è dissociata dal problema e mi ha fatto notare che le prenotazioni con il 50% di sconto, hanno posti limitati e che è plausibile che la mia non rientrasse tra quei posti, cosa che avrei potuto notare anche nell'email di conferma, a detta dell'operatore.Qui nasce la mia prima richiesta, vorrei una dimostrazione del fatto che il giorno 6 Marzo 2023 i posti, a quel determinato orario e per 2 persone, fossero esauriti.(Inoltre, ritengo non sia illogico pensare che se il ristoratore avesse davvero terminato i posti al 50%, ci avrebbe spiegato senza indugio la situazione, invece di accampare scuse su scuse e fingersi confuso).Deluso dalla situazione e dall'assenza di supporto da parte di TheFork, ho deciso di lasciare un mio feedback e quindi una personale recensione, sperando che tornasse utile ai nuovi clienti.Tuttavia il giorno 10 Marzo 2023 ho ricevuto una nuova, inaspettata e per niente divertente, sorpresa da TheFork. La mia prenotazione del 6 Marzo 2023 è stata a posteriori cancellata.Mi sono dapprima chiesto come fosse possibile cancellare una prenotazione effettuata e onorata in un tempo precedente alla cancellazione. E in seguito mi sono chiesto perché quale motivo farlo.Non mi ci è voluto molto per arrivarci, la risposta è chiara. Cancellare la prenotazione ha fatto sì che la mia recensione venisse automaticamente cestinata e occultata dal sistema.Spero davvero che questo ignobile gesto non sia stato effettuato proprio da TheFork sotto richiesta del ristoratore.Sono certo che, in modo civile, TheFork farà chiarezza su quest'ultima faccenda.(Fortunatamente ho conservato lo scontrino della cena così che io possa dimostrare, anche in sedi legali, che di fatti sono stato al ristorante onorando la prenotazione).TheFork avrebbe potuto offrirmi degli Yums per il disservizio, avrebbe potuto offrirmi un nuovo sconto oppure avrebbe potuto non fare nulla.Invece TheFork ha deciso di prendermi in giro ulteriormente eliminando la mia recensione, ripristinata solo dopo aver inviato la foto dello scontrino.È assolutamente un mio diritto, lasciare un feedback onesto utile ai nuovi clienti.Mi chiedo perché si tenti costantemente di togliermi questa libertà.Giacchè non avete fornito alternative soluzioni, richiedo ancora una volta la ricerca di una soluzione, poichè i passaggi utili ad attivare lo sconto sulla prenotazione sono stati effettuati correttamente.Spero che vogliate collaborare alla risoluzione di questa problematica.In attesa di un vostro riscontro, vi auguro una piacevole serata.Cordiali saluti,Gianvito