Buongiorno, in data 28 ottobre la sottoscritta BILOTTA MILENA, ha effettuato una prenotazione di un volo Amsterdam Napoli per il 28dicembre e ritorno, su piattaforma Edreams on line, con offerta speciale Prime FREE TRIAL, che dopo 15 giorni scadeva e si sarebbe dovuto richiedere cancellazione dell'abbonamento gratuito , altrimenti si sarebbe attivato l'abbonamento annuale automatico di 99,99.
Dopo aver effettuato il pagamento di 1360 €, risparmiando 127€ con lo sconto prime, mi arriva la conferma della prenotazione via mail, che vi allego.
Il giorno dopo, però, mi inviano un'altra mail che dice che io non ho diritto ad usufruire dello sconto Prime free trial perchè si può utilizzare lo stesso solo una volta nella vita...ed io lo avevo già utilizzato nel 2023! Quindi, mi richiedevano il pagamento dell'abbonamento a Prime di 99,99 o la restituzione dello sconto di 127 euro risparmiate. Tutto questo a prenotazione già accettata , pagata e confermata da loro con email istantanea.
Tra l'altro, hanno cercato di prelevare i soldi dell'abbonamento dai dati della mia carta prepagata, (che io non avevo memorizzato in piattaforma !), ma non avendo i fondi sulla stessa non sono riusciti a prelevare indebitamente i miei soldi.
Ho chiamato il servizio clienti e scritto 2 lettere di reclamo al Customer care dell'azienda, avanzando le mie ragioni a riguardo e cioè: se la procedura di prenotazione del volo con sconto prime è andata a buon fine e non è stata bloccata, per mia inelegibilità ad utilizzare lo sconto Prime col Free trial; se non c'era scritto, all'atto della prenotazione, che lo sconto Prime Free trial si poteva utilizzare solo una volta nella vita ( cosa che io non sapevo ovviamente); se hanno accettato e confermato ufficialmente tale prenotazione, come si può a posteriori cambiare le condizioni e richiedere di pagare un abbonamento non richiesto o la restituzione dello sconto utilizzato?? Non è trasparente e assolutamente truffaldina come procedura.
Nonostante i miei ripetuti reclami, loro continuano a mandarmi mail di richiesta soldi per abbonamento prime per non avere ripercussioni sulla prenotazione già acquisita e confermata.
Vi chiedo d'intervenire in merito alla questione, ritenendo tale richiesta non giusta e ed ingannevole per noi clienti, e di suggerirmi le giuste strategie di risposta e chiusura di tale situazione per me stressante e frustrante, vista la loro insistenza irritante , giornaliera!
Attendo una vostra gentile risposta per la risoluzione del caso.
cordialmente,
Milena Bilotta