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scorretti sia nella vendita che nei tempi di consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. S.

A: TIGOTÀ

21/07/2025

Acquisto online. Dichiarano la consegna entro 4 giorni lavorativi, ma non è così. Per i nuovi clienti che acquistano online offrono uno sconto di benvenuto di 10€ per spese superiori ai 50€. Finisco la spesa, vado al pagamento, inserisco il codice "benvenuto 10" e mi viene calcolato giustamente lo sconto. Dopo ben 5 giorni di attesa in cui non accade assolutamente nulla e l'acquisto risulta "in preparazione", finalmente arriva la notizia che hanno preparato l'ordine (non spedito, solo preparato) ma mi accorgo che l'importo totale è più basso di quanto ho pagato e che è sparito lo sconto di 10€. Hanno eliminato uno dei prodotti comprati e, guarda un po' il caso, senza quel prodotto la spesa totale è di 48 € anzichè 50, quindi non raggiunge la cifra per ottenere lo sconto di 10€. Dopo 8 giorni sul sito l'ordine risulta consegnato, ma non è vero. Chiamo il numero verde, ma non rispondono, invio 2 email di reclamo e dopo 1 ora mi arriva una email dove mi annunciano che il pacco è stato spedito e sul sito non risulta più consegnato ma solo spedito. Io non posso ritirare il pacco perchè parto per le vacanze, ma a parte le email, alle quali non rispondono, non è possibile in nessun modo parlare con l'assistenza clienti per avere il rimborso

Messaggi (4)

TIGOTÀ

A: L. S.

23/07/2025

Gentile Loredana, siamo dispiaciuti di leggere il suo stato d’animo circa la gestione della sua spedizione. Ci teniamo a precisare che ci siamo attivati immediatamente al fine di verificare le sue segnalazioni e dobbiamo specificare che lo sconto BENVENUTO10 sia stato correttamente applicato. Successivamente, in fase di preparazione dell’ordine, sono risultati mancanti 2 pezzi del prodotto General Freschezza + Igiene Nuova Formula 5in1 1,44 l , come comunicatole da comunicazione di aggiornamento. Come da indicato sul Tracking del Corriere, ci risulta esser stato effettuato un tentativo di consegna in data 22/07 non andato a buon fine però, per destinatario assente. La spedizione quindi è ancora in transito in attesa dell’organizzazione di una nuova consegna da parte di Poste. Siamo dispiaciuti del protrarsi dell’attesa, che specifichiamo indipendente dalla nostra volontà. Qualora non fosse presente nel momento del secondo tentativo di consegna, il pacco verrà reso al mittente e solo allora potremmo procedere al rimborso dell’intero importo. Scusandoci nuovamente per l’accaduto, restiamo a disposizione. Cordiali saluti ServizioClienti ServizioClienti@gottardospa.it +390499698311 gottardospa.it Followus: Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 21 luglio 2025 18:00 A: Info Info@gottardospa.it Oggetto: scorretti sia nella vendita che nei tempi di consegna ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. S.

A: TIGOTÀ

23/07/2025

La mancanza dei prodotti non è mai stata comunicata. E' diventata evidente solo quando avete comunicato che l'ordine era stato preparato, cioè 5 giorni dopo la ricezione dell'ordine (la consegna doveva avvenire entro 4 giorni) e contestualmente avete inviato l'elenco dei prodotti. Ho visto un totale differente da quello che ho pagato e ho notato che non c'era lo sconto dei 10€; ho dovuto spuntare i prodotti uno ad uno per capire che mancava qualcosa. Ho scritto alla vostra assistenza clienti, che però ha risposto solo dopo la pubblicazione del mio reclamo qui. Non c'è stata nessuna comunicazione di aggiornamento, ma solo ed esclusivamente la comunicazione di preparazione e di spedizione dell'ordine, quest'ultima arrivata il 21/7 alle 14,37, cioè 7 giorni dopo la ricezione del mio ordine e solo dopo il mio reclamo qui, poichè lo stesso giorno prima delle 14,37, sul mio account l'ordine risultava CONSEGNATO pur non essendo stato neanche spedito. E per finire: ieri NON è stato fatto nessun tentativo di consegna, poichè in casa c'è stato qualcuno tutto il giorno, fino alle 18,30 e nessun corriere ha suonato il mio citofono; oltre a questo non ho ricevuto nessuna comunicazione del passaggio del corriere, nè via mail, nè via sms, nè nella buca delle lettere, cosa che normalmente avviene in questi casi.

L. S.

A: TIGOTÀ

29/07/2025

Ad oggi, 29 Luglio, cioè 7 giorni dopo il tentativo di consegna, il rimborso non è ancora stato effettuato

TIGOTÀ

A: L. S.

29/07/2025

Gentile Loredana, torniamo da lei con un riscontro in merito al suo ordine. Le comunichiamo che l’ordine risulta esser stato consegnato al mittente oggi 29/07/2025, abbiamo perciò provveduto tempestivamente a rimborsare l’intero importo della merce sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Rinnovando il nostro rammarico circa la sua spedizione, la salutiamo cordialmente. ServizioClienti ServizioClienti@gottardospa.it +390499698311 gottardospa.it Followus: Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 29 luglio 2025 14:45 A: Info Info@gottardospa.it Oggetto: Nuovo messaggio da LOREDANA S ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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