indietro

sdoganamento mai avvenuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

F. M.

A: poste italiane

12/01/2026

Non ho notizia del mio pacco dal 10/12, ho dovuto contattare IO il servizio clienti che mi ha segnalato che il pacco è stato fermo in dogana a Malpensa sin dal 14/12. Essendoci all'interno dei delicati pezzi di ricambio artigianali vorrei sapere come mai tutta questa attesa per consegnarlo al vostro stesso corriere dato che di solito vengono sdoganati i prodotti più particolari entro massimo 2 giorni in periodi di pieno afflusso. A questo punto l'hanno sicuramente smarrito... è già passato oltre un mese dall'acquisto e la mia protezione sulla transazione sta per terminare, intanto loro se ne fregano e dopo la prima segnalazione sono spariti dato che il numero dedicato 0039803160 "stranamente" non funziona e ora anche il supporto telefonico base di Poste Italiane "stranamente" non mi risponde più nemmeno dopo 13min di attesa in chiamata. Semplicemente vergognosi. Non sò se mai riuscirò a ricevere questi ricambi e in quali condizioni saranno, l'unica cosa sicura è che ho perso i miei soldi a causa della loro incompetenza e a loro non frega assolutamente nulla.

Messaggi (2)

poste italiane

A: F. M.

15/01/2026

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail

F. M.

A: poste italiane

21/01/2026

ho già presentato un reclamo, prima mi viene detto che il pacco è nel vostro HUB di Malpensa, poi mi viene detto che non l'avete mai nemmeno visto nè preso in carico. Adesso è in mano al vostro centro di smistamento VIA BELGIOIOSO 165/11, MI ROSERIO CMP, 20157. Devo aspettare altri 2 mesi prima di riceverlo non si sa in quale condizioni (sempre che prima non lo perdiate in qualche vostro sconosciuto triangolo delle bermuda)? Perchè in tal caso inizio a deporre una denuncia per appropriazione indebida. Ci ha impiegato 2 giorni per fare Hong Kong-Italia e appena è atterrato qua è fermo da 2 ca**o di mesi. Paesi con miliardi di persone sono più efficienti, etici, diligenti e responsabili di un paese che non riesce a far fare 70km ad un pacco per consegnarlo al destinatario. Vergognatevi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).