Reclamo
T. R.
A: Conforama
Spett. Conforama, Ho acquistato presso il Vostro negozio a Cittaducale un armadio pagando l’importo oltre a spese di spedizione. In data 12 agosto ho presentato il reclamo registrato con il numero 207010 con il testo seguente: "30 luglio Conforama di Rieti ha consegnato armadio come da accordi presi in anticipo. Consegna e montaggio è stato eseguito con massima professionalità salvo un errore in quanto i ripiani dell'armadio non corrispondevano idonei. Ripiani consegnati avevano un peso superiore alla struttura dell'armadio che li doveva reggere. Ho bisogno di sostituire ripiani consegnati con i ripiani adatti e di montaggio dei ripiani giusti. Grazie in anticipo per la risposta." Aggiungo inoltre, i ripiani consegnati sono stati anche molto più lungi. A tutto oggi questa situazione sopra descritta rimase immutata. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
Messaggi (6)
Conforama
A: T. R.
Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato e ci scusiamo per l'inconveniente riscontrato. In merito al reclamo n. 11225443 (@@REF_ID@e39a63970cdd5ffa44@REF_ID@@), presentato tramite il portale AltroConsumo e relativo alla consegna dei ripiani del suo armadio, desideriamo fornire alcuni chiarimenti. In data 30/07/24, a causa di un errore del fornitore, Le sono state consegnate con l’ordine n. 596586 del 8/06/24 n.4 mensole per l'angolo spogliatoio con dimensioni errate, ovvero L70 cm anziché L61,2 cm. Una volta accertato l'errore, il nostro team si è immediatamente attivato per riordinare le mensole corrette su nuovo ordine per sostituzione n. 601771 del 18/08/24, da Lei stessa visionato essendosi recata presso il punto vendita di Cittaducale (RI) ed essendo stata seguita da una nostra operatrice dell'assistenza clienti. In data 26/09/24 è stata effettuata la consegna a carico di Conforama, a 106 km dal punto vendita di Rieti dove è stato effettuato l’acquisto, ma Lei ha rifiutato lo scarico (come da note firmate su documento di consegna n. 388072 allegato), ritenendo che le mensole fossero ancora errate, nonostante fossero conformi alle specifiche e in linea con il listino del fornitore per larghezza, profondità e spessore. Dopo il rifiuto della consegna, abbiamo provato a contattarla telefonicamente senza successo e il 27/09 Le abbiamo scritto via e-mail, confermandole nuovamente che le mensole consegnate in data 26/09 sono conformi invitandola a ritirare gli articoli presso il nostro magazzino. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e attendiamo, come comunicato, il ritiro delle mensole da parte sua presso il nostro punto vendita di Cittaducale (RI), restituendo contestualmente le 4 mensole errate (L70) ancora in suo possesso. La informiamo che non saranno effettuate ulteriori consegne e, qualora non proceda al ritiro entro il 31/10/24, l'ordine per sostituzione n. 601771 verrà considerato risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. In attesa di un suo riscontro, Le porgiamo cordiali saluti. Team Customer Care Punto Vendita Cittaducale (RI) Conforama Italia SpA Assistenza Clienti PdV Cittaducale (RI) Viale delle Scienze, 18/20 02015 Cittaducale (RI) Ph. +39 Ph. 0746 693222 Mailto: Assistenza.clienti_ri@conforamaitalia.it www.conforama.it Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte di terzi, senza autorizzazione del mittente è vietata. In caso di ricezione per errore, Vogliate immediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e-mail. Pensa all'ambiente prima di stampare questa mail. This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclousure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden and could be a crime. Think about the environment before printing this mail.
T. R.
A: Conforama
Conforama non mi ha contattato ne telefonicamente ne tramite e-mail. Il problema non è stata risolta a tutto oggi.
Conforama
A: T. R.
Buongiorno Signora Reali, a quale punto vendita fa riferimento? Cordialmente, Eleonora Web Shop Team www.conforama.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 11 novembre 2024 18:45 A: WebShop Team Conforama webshop.team@conforamaitalia.it Oggetto: Nuovo messaggio da TATJANA R Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte di terzi, senza autorizzazione del mittente è vietata. In caso di ricezione per errore, Vogliate immediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e-mail. Pensa all'ambiente prima di stampare questa mail. This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclousure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden and could be a crime. Think about the environment before printing this mail.
T. R.
A: Conforama
Cittaducale di Rieti
Conforama
A: T. R.
Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato e ci scusiamo per l'inconveniente riscontrato. Abbiamo provato a contattarLa anche oggi al numero di telefono fornito in fase di ordine n. 596586 del 6/06/24, nuovamente senza successo. Abbiamo ricevuto in data 12/10 il reclamo n. 11225443 (@@REF_ID@e39a63970cdd5ffa44@REF_ID@@), presentato tramite il portale AltroConsumo, relativo alla consegna dei ripiani del suo armadio. Le abbiamo risposto nella stessa giornata del 12/10, sempre sul portale di altro consumo, come segue: In data 30/07/24, a causa di un errore del fornitore, Le sono state consegnate con l’ordine n. 596586 del 8/06/24 n.4 mensole per l'angolo spogliatoio con dimensioni errate, ovvero L70 cm anziché L61,2 cm. Una volta accertato l'errore, il nostro team si è immediatamente attivato per riordinare le mensole corrette su nuovo ordine per sostituzione n. 601771 del 18/08/24, da Lei stessa visionato essendosi recata presso il punto vendita di Cittaducale (RI) ed essendo stata seguita da una nostra operatrice dell'assistenza clienti. In data 26/09/24 è stata effettuata la consegna a carico di Conforama, a 106 km dal punto vendita di Rieti dove è stato effettuato l’acquisto, ma Lei ha rifiutato lo scarico (come da note firmate su documento di consegna n. 388072 allegato), ritenendo che le mensole fossero ancora errate, nonostante fossero conformi alle specifiche e in linea con il listino del fornitore per larghezza, profondità e spessore. Dopo il rifiuto della consegna, abbiamo provato a contattarla telefonicamente senza successo e il 27/09 Le abbiamo scritto via e-mail, fornita sempre in fase di ordine, confermandole nuovamente che le mensole consegnate in data 26/09 sono conformi invitandola a ritirare gli articoli presso il nostro magazzino. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e attendiamo, come comunicato, il ritiro delle mensole da parte sua presso il nostro punto vendita di Cittaducale (RI), restituendo contestualmente le 4 mensole errate (L70) ancora in suo possesso. La informiamo che non saranno effettuate ulteriori consegne e, qualora non proceda al ritiro entro il 31/10/24, l'ordine per sostituzione n. 601771 verrà considerato risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Abbiamo ricevuto, tramite lo stesso portale, sollecito in data odierna e abbiamo provveduto a riattivare l'ordine di assistenza n. 601771 del 18/08/24. Rimaniamo in attesa di un suo ritiro presso il nostro negozio di Rieti entro il 30/11/24, rendendo contestualmente le mensole errate. La informiamo nuovamente che non saranno effettuate ulteriori consegne e, qualora non proceda al ritiro entro il 30/11/24, l'ordine per sostituzione n. 601771 verrà considerato risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. In attesa di un suo riscontro. Le porgiamo cordiali saluti. Team Customer Care Punto Vendita Cittaducale (RI) Conforama Italia SpA Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte di terzi, senza autorizzazione del mittente è vietata. In caso di ricezione per errore, Vogliate immediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e-mail. Pensa all'ambiente prima di stampare questa mail. This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclousure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden and could be a crime. Think about the environment before printing this mail.
T. R.
A: Conforama
Salve. Richiamo a ogni chiamata persa, tra quelli mai capitata vostra. Preciso mio n. cell. 3663279121. Allego la foto con spessore delle mensole angolari che ritenete in linea e di una della due parete su quale previsto montaggio delle mensole angolari. Guadando quella foto appare chiaro, come apparso anche agli operai che avete mandato, che spessore delle pareti non è in grado a tenere questo peso (circa 4-5 kg di una delle 4 mensole). Se anche dalla foto non apparirà chiaramente a voi il problema , entro 30 novembre sarò presente presso Conforama Cittaducale con una bilancia per accertare il peso esatto di 4 mensole che chiamate "in linea". Grazie.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?