indietro

Segnalazione addebito non autorizzato e pratica scorretta eDreams

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

K. L.

A: EDREAMS

20/07/2025

Buongiorno, desidero segnalare una pratica scorretta da parte della società eDreams riguardo un addebito non autorizzato sulla mia carta di pagamento. In data 24 maggio 2025 ho effettuato una prenotazione per un volo Malaga – Milano Malpensa, a nome della signora Francisca Aracely, utilizzando la mia carta. Successivamente, senza il mio consenso esplicito, è stato attivato un abbonamento eDreams Prime da 89,99 €, addebitato sulla mia carta, senza che io abbia mai ricevuto comunicazioni o conferme da parte di eDreams. Ho più volte tentato di contattare eDreams via email, ma senza ricevere alcuna risposta. Ho già segnalato la vicenda ad altre associazioni di tutela dei consumatori e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Chiedo assistenza per risolvere questa situazione e ottenere il rimborso dell’importo indebitamente addebitato. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione. Cordiali saluti,

Messaggi (4)

EDREAMS

A: K. L.

04/08/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, eDreams – Travel Experience Team. 4194684:195447

K. L.

A: EDREAMS

04/08/2025

Richiesta rimborso immediato per addebito non autorizzato Buongiorno, mi è stato addebitato un abbonamento “eDreams Prime Plus” che non ho mai richiesto né autorizzato. Non ho ricevuto alcuna email di conferma, né comunicazione da parte vostra, né ho mai usufruito di alcun servizio legato a tale abbonamento. Inoltre, l’abbonamento risulta intestato a terze persone, quindi non mi riguarda in alcun modo. Pretendo il rimborso immediato dell'importo addebitato, perché sto procedendo con denuncia alla Polizia Postale per addebito illecito. E dal 12 giugno che cerco di contattarvi per telefono e risponde solo voce robotica per email a tutti gli indirizzi trovati su internet e l' email sono tutte tornate indietro. Il vostro servizio cliente dire che fa pena e poco. Attendo risposta urgente. Cordiali saluti Amato antonino Tutti i documenti sono stati inviati anche a agcm e a ecc oltre che Altroconsumo per dimostrare la vostra pratica scoretta che va avanti ormai da molti anni

EDREAMS

A: K. L.

21/08/2025

Gentile Cliente: Grazie per averci contattato. Vorremmo sottolineare che la nostra iscrizione Prime è un servizio trasparente che offre numerosi vantaggi. L'attivazione richiede un doppio consenso esplicito e i clienti ricevono sempre un'email di conferma con tutti i dettagli e i vantaggi inclusi. Per assisterLa con la Sua richiesta, La preghiamo di fornirci le seguenti informazioni in un documento in allegato, in modo da poter identificare la Sua prenotazione e fornirle una risposta più dettagliata: Nome, cognome e indirizzo email associati alla prenotazione. Numero di riferimento della prenotazione (se applicabile). Prime 6 cifre ed ultime 4 della modalità di pagamento Aspettiamo un Suo riscontro. Cordiali saluti, Luca Edreams - Travel experience 4194684:195447

EDREAMS

A: K. L.

29/08/2025

Gentile Cliente: La ringraziamo per la Sua risposta. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4194684:195447


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).