Spett. Mango,
In data 18/07/2024 mi è stato consegnato un pacco acquistato online dal valore di 95,05 €.
Il pacco recapitato, senza che nessuno fosse in casa per riceverlo e nemmeno rifiutare la consegna, è stato abbandonato vuoto e in condizioni talmente danneggiate da sconcertarmi quando al mio rientro l'ho trovato.
Dopo aver segnalato l'accaduto sia a Mango che a HR Parcel, non ho ricevuto alcuna risposta da parte loro, nonostante abbia inviato richieste tramite form e anche una PEC.
Ho aperto una pratica di reclamo con PayPal, tramite cui avevo effettuato il pagamento, ma la questione è ancora in sospeso perché neppure PayPal non sembra intervenire in maniera efficace per risolvere la questione.
Non solo non ho ricevuto una risposta ma nemmeno delle scuse o rimborso o nuova spedizione.
Da notare che lo stato della consegna è stato aggiornato a consegnato nello stesso minuto in cui stavo inviando le mie segnalazioni tramite form e PEC.
Alla luce di quanto sopra, vi invito a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, i prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione dell'ordine e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegato:
Stato Consegna