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Segnalazione disservizio Deliveroo con danno economico e mancato rimborso – Ordine McDonald’s Via de

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. F.

A: deliveroo

25/04/2025

Alla cortese attenzione di Altroconsumo, mi chiamo Andrea Furlan e desidero segnalare un grave episodio di disservizio subito in data 25 aprile 2025, a seguito di un ordine effettuato tramite la piattaforma Deliveroo, con ritiro presso il punto vendita McDonald’s di Via del Lido 131, Latina. Dati dell’ordine: • ID ordine: #2251 • Data: 25/04/2025 • Importo totale: EUR 44,23 • Indirizzo di consegna inserito correttamente: Via del Lido Km 3950, 04100 Latina • Numero di telefono associato all’account: +39 342 9890030 • Nome account/utente: Andrea Furlan L’ordine è stato inserito correttamente, ma a causa di un errore di geolocalizzazione da parte di Deliveroo, il rider ha consegnato in un luogo completamente errato. Dopo un rapido contatto telefonico, il rider mi ha detto chiaramente che “non gli fregava nulla” e che avrebbe lasciato l’ordine lì, abbandonandolo in mezzo alla strada, davanti a un’attività chiusa e ben distante dalla mia abitazione. Allego anche la foto inviatami dallo stesso rider come “prova” della consegna. Nonostante tutto questo, Deliveroo ha rifiutato qualsiasi tipo di rimborso, sia tramite la chat di supporto, sia al numero telefonico 02 30578333, negando ogni responsabilità. Ho informato anche McDonald’s Italia per dovere di correttezza, pur consapevole che non siano responsabili diretti, ma che comunque un loro prodotto è rimasto non consegnato, danneggiando l’esperienza del cliente. Chiedo pertanto ad Altroconsumo di prendere in carico questa segnalazione, in quanto ritengo si configurino diverse violazioni dei diritti del consumatore: • mancata consegna del bene acquistato; • condotta scorretta da parte dell’operatore di consegna; • assenza totale di tutela per l’utente da parte della piattaforma; • danno economico diretto senza alcun rimborso. Resto disponibile a fornire documentazione aggiuntiva (screenshot, ricevuta dell’ordine, conversazioni, foto del pacco abbandonato) e auspico un vostro intervento a tutela del mio diritto e di quello di tanti altri consumatori che potrebbero trovarsi nella stessa situazione. Cordiali saluti, Andrea Furlan +39 342 9890030 geometrafurlan@gmail.com


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