Spett.le Altroconsumo,
mi chiamo Iacob Alexandru Ionut e vi contatto per segnalare un problema con l’operatore telefonico Iliad Italia S.p.A. e chiedere il vostro intervento a tutela dei miei diritti di consumatore.
In data [18/11/2025] ho sottoscritto e subito dopo esercitato il diritto di recesso su due contratti di telefonia mobile Iliad, in quanto non ero convinto delle offerte proposte. I contratti riguardano le seguenti utenze:
numero 3520831884 – Codice ID contratto 57980159
numero 3520457090 – Codice ID contratto 52163979
Ho richiesto il recesso nei termini previsti dal Codice del Consumo e dalle condizioni generali di contratto di Iliad, ma ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso degli importi versati in fase di attivazione.
Ho provato più volte a contattare l’operatore tramite il numero di assistenza 177, ma non ho ottenuto risposte utili né informazioni chiare sullo stato del rimborso.
Preciso inoltre che, qualora fosse stato indicato in modo errato, l’IBAN corretto per l’eventuale accredito è il seguente:
IBAN: IT34P0623011701000015283045
Intestato a: IACOB ALEXANDRU IONUT
L’importo complessivo dovuto a titolo di rimborso è pari a 19,98 € + 17,98 €, per un totale di 37,96 €.
Con la presente vi chiedo gentilmente di:
Verificare la correttezza del comportamento dell’operatore Iliad rispetto alla normativa vigente;
Fornirmi assistenza per ottenere il rimborso dovuto e un riscontro formale da parte di Iliad;
Indicare gli eventuali passi successivi da intraprendere (reclamo formale, conciliazione, ecc.).
Resto a disposizione per inviare copia dei documenti in mio possesso (contratti, conferma di recesso, schermate dell’area clienti, eventuali estratti conto, ecc.).
Ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione e il supporto, porgo cordiali saluti.
[LUOGO E DATA]
Firma: Verona Iacob Alexandru Ionut
Iacob Alexandru Ionut
Indirizzo: [Via Ventura 2, 37135, Verona]
Telefono: [3884642472]
E-mail: [gehazet26@gmail.com]