non voglio reclamare perché una volta che avrò restituito a Ford la Focus di cui al vin allegato, non vorrò più avere nulla a che fare né con loro né con Continental.
Tengo solo a fare sapere che ho scritto la seguente mail in italiano e tedesco l agli indirizzi :
'kunden@ford.com'; 'tu@ford.com'; 'mail_service@conti.de'
Inutile dire che nessuno sì è fatto vivo, tranne il Ford shop per ricordarmi che c'è il black friday. .. ciliegina.
il testo inviato:
Milano 26 XI 2025
Buongiorno,
nel marzo 2023 ho acquistato una Ford Focus nuova equipaggiata con pneumatici Continental EcoContact 6 misura 215/50 R17 V XL.
Da qualche tempo noto che gli pneumatici si stanno sfaldando, come mostrato nelle foto allegate, scattate questa mattina.
L'auto non è sicura e non è piacevole da guidare. Infatti ad oggi ho percorso circa 7.400 km.
Recentemente ho scoperto dalla stampa che questi pneumatici hanno avuto lotti difettosi: fonti specializzate internazionali mi confermano che la mia sensazione di guida non è vaga ma reale.
https://www.tyrereviews.com/Tyre/Continental/EcoContact-6.htm
https://www.tyrereviews.com/Tyres_For/Ford/Focus-MK4.5-1.0-Ecoboost-Hybrid.htm
Sono molto stupito che Ford abbia consegnato più di una vettura dotata di pneumatici di questa qualità e che non abbia scritto ai clienti per una sostituzione gratuita e in garanzia.
Ho pertanto perso molta fiducia e stima in entrambi i marchi; ciò influenzerà significativamente le mie future valutazioni riguardanti gli acquisti di veicoli Ford e pneumatici Continental.
Tengo a comunicare questa problematica solo per vostra informazione; sono consapevole del fatto che sui social il fatto è ampiamente documentato e che, se avessi segnalato la cosa, avrei potuto cambiarli in garanzia; tuttavia, considerato tutto, ho preferito non affidare più la mia auto alla concessionaria che me l’ha venduta.
Buona giornata.
Roberto Sartori