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Segnalazione per addebito ingiustificato su Packlink

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: DHL

15/07/2025

Buongiorno, vi scrivo per segnalare un comportamento che ritengo scorretto da parte della piattaforma Packlink. Ho acquistato una spedizione tramite il loro sito che si appoggiavano alla compagnia DHL. Dopo la consegna, mi è stato automaticamente addebitato un importo di 56,56 € senza preavviso, motivato da uno sforamento delle dimensioni/peso del pacco. Non ho mai ricevuto avviso, notifica, né autorizzazione all’addebito. Ho contestato l’addebito su PayPal, ma il reclamo è stato respinto in favore del venditore. Packlink mi ha risposto solo fornendo misure rilevate, ma senza prova visiva né dettaglio tariffario. Ritengo che l’importo sia sproporzionato (superiore al costo stesso della spedizione) e che manchi trasparenza e correttezza, in violazione del Codice del Consumo.

Messaggi (1)

DHL

A: G. G.

16/07/2025

Gentile Sig. Gabriele, la ringraziamo per aver contattato la nostra assistenza on-line e ci scusiamo per il disagio esposto. Comprendiamo la spiacevole situazione venutasi a verificare e desideriamo informarla che come da accordo commerciale e richiesta di Packlink per qualsiasi reclamo il cliente deve rivolgersi direttamente al servizio clienti di Packlink, per l'apertura di una pratica di verifica e non a DHL. Cordiali saluti, Simona Giovanna Customer Service Advisor Per contattare DHL cliccaqui DHL EXPRESS Customer Service DHL Express (Italy) Srl -Milano Tel.: 199199345 Original Message ...


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