In data 01.10.2025, ho effettuato un ordine sul sito www.zara.com, numero ordine 53904396083, del valore complessivo di €657,45, comprendente 11 articoli. Il pagamento è stato regolarmente effettuato con carta di credito.
In data 07.10.2025 ho ricevuto una busta contenente 1 articolo. In data 08.10.2025 ho ricevuto un pacco, ma al suo interno erano presenti solo 3 articoli. Ho pertanto ricevuto solo 4 articoli. Mancano quindi 7 articoli, per un valore stimato di circa €400.
Ho immediatamente segnalato l’accaduto al servizio clienti Zara, ma l’azienda – a seguito di una loro presunta “verifica interna” – afferma che il pacco sarebbe stato consegnato completo di tutti e 11 gli articoli.
Tale affermazione è falsa e lesiva dei miei diritti di consumatore. Io ho ricevuto solo una parte dell’ordine, come posso dimostrare anche attraverso:
- Foto del contenuto ricevuto
- Peso del pacco anomalo rispetto agli articoli ordinati
- Eventuali testimonianze e documentazione in mio possesso
L’azienda si rifiuta di rimborsarmi o inviarmi gli articoli mancanti, lasciandomi quindi con un danno economico pari a circa 400 euro.