indietro

Serbatoio AdBlue

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. S.

A: Opel

06/06/2025

Spett. Assistenza clienti Opel Proprietario di un’ Opel Grandland x diesel 1.5, acquistata nuova nel settembre 2020 e con attuali km 34000, ad aprile 2025 porto l’auto presso un’officina autorizzata per l’accensione delle spie di anomalia urea e anomalia motore. La diagnosi: è stata: sostituzione serbatoio AdBlue per un costo totale di € 895 comprensivo di una scontistica del 25% da parte dell’officina. Considerato l’ormai evidente difettosità di questo dispositivo, e l’applicazione da parte di Citroen e Peugeot, che fanno parte del gruppo Stellantis come Opel,( sostituzione del serbatoio, considerando che l’auto è fuori garanzia legale ma entro i 5 anni dalla consegna e non ha superato i 150.000 km) chiedo all’assistenza Opel il rinborso totale del lavoro ma l’assistenza declina. Comportamento alquanto scorretto e ingiustificato da parte di Opel che non si assume le sue dovute responsabilità su un difetto del genere, riconosciuto da altri gruppi Stellantis. In attesa di un tempestivo riscontro e di una soluzione soddisfacente, resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni o documentazione necessaria. Emanuele Surico

Richiesta di assistenza 25 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).