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Reclamo

R. C.

A: Prontopro

25/02/2023

Buongiorno ho pagato 100 crediti a pronto pro lo scorso anno e mi sono arrivati pochissimi contatti e non idonei relativi alla mia professione.Recentemente mi viene detto che tra pochi mesi questi crediti scadranno.Dopodiché mi arrivano innumerevoli richieste da tutta Italia ( e non come dovrebbe essere nel raggio di 20 km dal mio indirizzo)Tuttavia invitata a restare L efficacia a qualcuno rispondo comunque ma sono di fatto contatti fantasma o clienti che hanno commesso errori di compilazione incoraggiati dagli algoritmi di Google ma di fatto non interessati al mio servizio di lezioni di canto.Chiedo allora il rimborso dando come giustificazione “errore da parte del cliente”peraltro clausola corretta per averlo.Mi vengono negati senza giustificazione. Siccome mi restano 88,09 crediti dal valore di 180€ chiedo il rimborso

Messaggi (6)

Prontopro

A: R. C.

27/02/2023

____----------------------------------------------Risposta fornita da: Simone di ProntoPro, 27 feb 2023, 15:29 CETBuongiorno,Il servizio acquistato su ProntoPro non è soggetto al diritto di recesso e non è mai possibile alcun tipo di rimborso monetario**.**Come previsto nell'articolo 24 dei Termini and Condizioni del servizio, **accettati integralmente dalla professionista in data 21/02/2017**, all'Utente che si iscrive al Sito in qualità di Professionista non è applicabile la disciplina applicabile al 'Consumatore' ai sensi del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e integrazioni, anche con particolare riferimento all'esercizio del diritto di recesso in caso di acquisto dei Crediti.Il Professionista ("Privato", "Libero Professionista" o "Azienda"), infatti, utilizza i Servizi offerti dal Sito per scopi connessi all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e non rientra dunque, per espressa disposizione normativa, nella nozione di consumatore non applicandosi, per l'effetto, ogni conseguente tutela.Rispetto al suo acquisto la professionista ha ricevuto diverse richieste da parte di potenziali clienti e inviato diverse risposte.Facciamo infine presente che:- ProntoPro si occupa di mettere in contatto i professionisti con i potenziali clienti, mentre invece il rapporto e la trattativa successiva è poi tutto gestito direttamente e indipendentemente tra le parti.- La scelta del cliente è autonoma e indipendente da ProntoPro- La professionista riceve richieste più distanti rispetto alla distanza impostata in precedenza in quanto come da comunicazione inviata nei mesi scorsi a tutti i professionisti iscritti, il sistema che gestisce l'invio delle richieste sta cambiando ed è in fase di aggiornamento per questo motivo, in questa prima fase, è possibile ricevere richieste non in linea con la distanza impostata in precedenza.- Ovviamente tutti i dettagli compresa la località del cliente sono indicati nella richiesta prima di un eventuale risposta con successivo addebito di crediti, e il presente aggiornamento non incide sulla recezione di richieste nella propia zona di riferimento che se presenti vengono correttamente inviate al professionista- La durata dei crediti è di due anni come chiaramente indicato nei nostri Termini and Condizioni Punto 11- La nostra policy di rimborso nelle richieste è disponibile qui: s:www.prontopro.help/hc/it/articles/360001952257-Rimborso-dei-crediti , se un rimborso non viene concesso è perche non rientra nella policy o perchè in seguito a nostre verifiche la richiesta del cliente risulta inserita correttamente.Di fatto quindi noi abbiamo erogato il servizio, così come descritto sul nostro sito e nei Termini e Condizioni.Pertanto non possiamo dare seguito alla richiesta di rimborso.CordialmenteUn salutoSimoneCustomer CareProntoPro.itIl Team Assistenza è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 25 feb 2023, 08:38 CET ![](:cdn.mcauto-images-production.sendgrid.net/f3c1f87ecaaa834d/e7fa4cee-1903-4909-841e-4c924f233438/143x21.png)ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[M425LZ-OY6VY] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](:cdn.mcauto-images-production.sendgrid.net/f3c1f87ecaaa834d/e7fa4cee-1903-4909-841e-4c924f233438/143x21.png)ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[M425LZ-OY6VY]

R. C.

A: Prontopro

27/02/2023

Di fatto ho ricevuto pochissime richieste nel mio raggio di zona indicato e sono tutti clienti che mi dicono di aver sbagliato.Quindi il modo di selezionare da parte vostra suddette richieste per quanto riguarda la mia esperienze e’ del tutto superficiale.Poi fate solamente voi le verifiche e decidete di accreditare senza rimborsare e non si sapr&#224 mai per quale motivo perch&#233 a quanto pare non &#232 un nostro diritto saperlo…. E questo sistema non &#232 affatto democratico.Ora … pensate che una volta obbligato il professionista a spendere crediti per scadenza…. La volta successiva riacquister&#224 i vostri crediti?Nel mio settore che per carit&#224 &#232 piccolo ma che avrebbe proprio per questo di un servizio del genere ma …. Efficace …..sicuramente non riacquister&#224 crediti.

Prontopro

A: R. C.

28/02/2023

____----------------------------------------------Risposta fornita da: Simone di ProntoPro, 28 feb 2023, 10:14 CETBuongiorno,Controllando il profilo della professionista posso vedere che son state ricevute diverse richieste e si è interfacciata con diversi clienti.Come scritto in precedenza ProntoPro si occupa solo di mettere in contatto i professionisti con i potenziali clienti, **il rapporto e la trattativa successiva è poi tutto gestito direttamente e indipendentemente tra le parti.**Sappiamo che non tutte le richieste vanno a buon fine, proprio come in qualsiasi altra campagna pubblicitaria ma ProntoPro è stato pensato per essere un investimento efficace: solitamente è sufficiente prendere un lavoro per ripagare anche le altre risposte.Infine, per quanto riguarda i rimborsi, come già scritto in precedenza, se non sono stati concessi è perchè non rientravano nella nostra policy di rimborso disponibile qui: s:www.prontopro.help/hc/it/articles/360001952257-Rimborso-dei-creditiCordialmenteUn salutoSimoneCustomer CareProntoPro.itIl Team Assistenza è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 27 feb 2023, 16:46 CET ![](:cdn.mcauto-images-production.sendgrid.net/f3c1f87ecaaa834d/e7fa4cee-1903-4909-841e-4c924f233438/143x21.png)ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[KP66G9-O5P86] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](:cdn.mcauto-images-production.sendgrid.net/f3c1f87ecaaa834d/e7fa4cee-1903-4909-841e-4c924f233438/143x21.png)ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[KP66G9-O5P86]

R. C.

A: Prontopro

04/03/2023

Da quando ho rinnovato i crediti son stati bloccati senza che fossero pervenute richieste richieste per un lungo periodo….. poi vi siete svegliati con un algoritmo perch&#233 sarebbero a breve scaduti i crediti.E ultimamente comunque le richieste alle quali ho risposto non erano proprio nel mio raggio di zona….. e ripeto di clienti che hanno fatto la richiesta a caso senza essere realmente interessati per cui suggerisco di migliorare questo aspetto perch&#233 &#232 tutto penalizzante nei confronti dei professionisti che acquistano i crediti mentre non c &#232 selezione sulla veridicit&#224 delle richieste dei clienti che richiedono il servizio.Ribadisco che i rimborsi che ho richiesto erano proprio per motivi presenti nelle vostre politiche di rimborso perch&#233 i clienti stessi mi hanno esplicitamente detto che hanno sbagliato a fare la richiesta &#232 che non erano interessati……e la vostra risposta &#232 stata negativa senza motivazione o giustificazione alcuna nei miei confronti.

Prontopro

A: R. C.

06/03/2023

____----------------------------------------------Risposta fornita da: Simone di ProntoPro, 6 mar 2023, 11:18 CETBuongiorno,Come già scritto in precedenza controllando il profilo della professionista posso vedere che son state ricevute diverse richieste e si è interfacciata con diversi clienti.Può comunque succedere che per alcuni giorni non si ricevano richieste perché sono casuali in quanto dipendono dalle necessità dei Clienti e da diversi fattori quali la stagionalità o le varie campagne promosse dall'ufficio marketing.Per questo motivo non abbiamo la possibilità di indicare ai professionisti il numero di richieste che possono ricevere.Inoltre come già riferito in precedenza ProntoPro si occupa solo di mettere in contatto i professionisti con i potenziali clienti, **il rapporto e la trattativa successiva è poi tutto gestito direttamente e indipendentemente tra le parti.**Sappiamo che non tutte le richieste vanno a buon fine, proprio come in qualsiasi altra campagna pubblicitaria ma ProntoPro è stato pensato per essere un investimento efficace: solitamente è sufficiente prendere un lavoro per ripagare anche le altre risposte.Infine, per quanto riguarda i rimborsi, come già scritto, se non sono stati concessi è perchè non rientravano nella nostra policy di rimborso disponibile qui: s:www.prontopro.help/hc/it/articles/360001952257-Rimborso-dei-crediti o perchè in seguito a nostre verifiche le richieste risultavano inserite correttamente.CordialmenteUn salutoSimoneCustomer CareProntoPro.itIl Team Assistenza è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 4 mar 2023, 08:23 CET ![](:cdn.mcauto-images-production.sendgrid.net/f3c1f87ecaaa834d/e7fa4cee-1903-4909-841e-4c924f233438/143x21.png)ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[7G9GXD-8KLO2] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](:cdn.mcauto-images-production.sendgrid.net/f3c1f87ecaaa834d/e7fa4cee-1903-4909-841e-4c924f233438/143x21.png)ProntoPro.it Facebook LinkedIn Instagram TwitterThis message is for the designated recipient only and may contain private information. If you have received it in error, please notify the sender and delete all copies. Any other use is prohibited.[7G9GXD-8KLO2]

R. C.

A: Prontopro

07/03/2023

Si ma scusi se insisto su questo punto ma se il motivo peraltro presente nelle vostre politiche di rimborso &#232 un errore ammesso a me esplicitamente dal cliente e poi non mi rimborsate comunasse ho il diritto di ricevere una spiegazione per capire L incongruenza.


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