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Servizio assistenza clienti pessimo, quasi inesistente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. C.

A: edison energia

15/12/2025

Esperienza totalmente deludente, i loro assistenti sono totalmente incompetenti ed incapaci, non se ne salva uno. Contatati più volte telefonicamente ma non sanno cosa dirmi neanche così velatamente se ne lavano le mani. Gli chiedo di aprire segnalazione al riguardo ma rispondono che non possono farlo. Non esistono canali per confronto diretto. Il servizio più assurdo è quello compilando il form sul loro sito per inoltre richiesta, inviato 4 volte in tempi diversi ma NESSUNA RISPOSTA o riscontro, il cliente per loro è una nullità evidentemente. Ci sono problemi con il loro sito, non da un giorno, bensì da mesi circa scorso Agosto Settembre. In particolare con i pagamenti delle fatture ma non solo, visto che le pagine non si aprono se non con attese lunghissime spariscono anche le varie didascalie sul proprio account. Con diversi sistemi operativi dei computer e tutti i tipi di browsers, unico che a volte funziona meglio ‘Google Chrome’. Non c’è da meravigliarsi in quanto il portale Edison è stato sempre pessimo ma ora situazione peggiorata. Torniamo al motivo principale sul pagamento delle fatture: il sistema non permette più da qualche tempo il pagamento in 3 rate via PayPal. Viene pubblicizzato sul sito ma all’atto finale del pagamento non è possibile rateizzare ma solo pagare in unica transazione. Contattati via pec (unico canali dove rispondono, anche se con ritardo ma almeno rispondono) dicono ogni volta cose diverse. Un loro settore in data 13 risponde che sono a conoscenza dell’anomalia in attesa di risoluzione, altro settore invece con una comunicazione odierna mi comunicano che non possono farci nulla e che devo contattare PayPal perchè è un problema del cliente non loro. Quindi totalmente scoordinati tra loro. Ai voglia a spiegargli più volte che PayPal è stata contattata e che mi hanno ribadito che il sottoscritto non ha nessun problema facendomi notare ultime RECENTI transazioni in 3 rate con altri esercenti e che avevano avuto altre segnalazioni del genere. Edison non capisce o se ne infischia, purtroppo prima di rispondere non leggono neanche cosa scrive il cliente e sopratutto non guardano neanche gli allegati. La stessa cos è successa con circuito Klarna che ha provato il piano al momento della richiesta con addebito prima rata per comunicarmi dopo che Edison aveva respinto il pagamento nonostante il beneplacito di Klarna. Almeno però stavolta hanno tolto Klarna da opzioni pagamento anche perchè non funzionava, ovviamente prima di farlo presente a Edison avevo contattato la società per capire se il problema fosse mio ma ho ricevuto stessa risposta (anche via email dove si evince bene che ha rifiutato Edison) ovvero che non era un mio problema ma di Edison. Mi chiedo come sia possibile che il problema sussiste da circa 4 mesi e alcuni loro assistenti non ne siano a conoscenza puntando il dito sul cliente. Mi chiedo che fine ha fatto la famigerata Edison che un tempo era molto attenta al cliente e ora se ne infischia? Non so più a quale santo rivolgermi e chiedo garanzie per la risoluzione del problema oppure che togliessero come modalità di pagamento quella sopra citata (come hanno fatto con Klarna) finché non risolvono l’anomalia (MOLTO LUNGA a quanto pare) così il cliente si mette l’anima in pace e che diano una svegliata ai loro collaboratori grazie.


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