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Servizio clienti/Assistenza Elica Snap

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: ELICA

29/01/2025

Segnalo l’assoluta mancanza di assistenza relativamente alla mia Snap-Elica.Il prodotto non è piú in garanzia ma, essendosi rotto, mi sono rivolta all’’assistenza Online spiegando il problema.il servizio clienti capisce il problema ma in ogni caso mi dice che sarò contattata dal tecnico di zona per una valutazione. Il tecnico con tutta onestà mi dice che per questo prodotto Elica non invia pezzi di ricambio perché l’azienda ha deliberatamente deciso di metterlo fuori produzione. Durata dell’intervento 5 secondi, costo 55€. Abbastanza basita dalla risposta e dal trattamento, contatto nuovamente l’assistenza di Elica che mi informa che mi ricontatterà dopo aver approfondito la cosa.Dopo almeno 5 solleciti da me effettuati nelle settimane successive non vengo più ricontattato fino a che il tecnico di zona mi manda un messaggio whatsapp dicendo che vista la situazione l’azienda offre questa incredibile possibilità di permuta al modico costo di 300€. Perché l’assistenza non mi ha fornito queste informazioni subito? Ma invece ha pensato bene di mandarmi il tecnico così da guadagnare ulteriori 55€ senza che avessi possibilità di scelta. Contatto nuovamente l’assistenza online che come tutte le volte fa scadere la sessione senza fornirmi risposte. Oltre al fatto che questa non è PERMUTA questo è un nuovo acquisto, ovvero ZERO ASSISTENZA. Il prodotto inoltre è stato acquistato 3 anni fa e presenta già problemi, indice di scarsa qualità. Elica invece sostiene sui suoi siti la qualità dei prodotti, ma è solo a scopo marketing per giustificare i prezzi folli di vendita. Stiamo parlando comunque di una ventola per il ricambio dell'aria del valore di € 375, qualità ZERO. Quindi se finita la garanzia il prodotto ha una vite rotta si può buttare via e spendere altri 300 euro se ne vogliamo un altro. Non è assolutamente accettabile come sono stata trattaa, la presa di giro, i rimpalli con il centro assistenza e l’uso improprio del termine permuta al solo fine di tenere tranquillo il cliente che non avrà mai assistenza.Non è possibile che un'azienda come ELICA che colloca i suoi prodotti su una fascia abbastanza alta (e i prezzi lo confermano), possa permettersi di non fornire alcun genere di assistenza come nel caso di specie. Assolutamente sconsigliato, data l’esperienza non acquisterò mai più nulla dall’azienda. Scarsa qualità a prezzi alti, oltre a mancanza totale di assistenza e attenzione al cliente. Assolutamente sconsigliato

Messaggi (4)

A. B.

A: ELICA

30/01/2025

Aggiornamento - ci fanno passare pure per bugiardi Oggi mi chiama l’assistenza “ signora, ma il tecnico ve lo aveva detto che Elica fornisce i componenti di ricambio ma la scheda da sostituire è costosa e considerando anche i costi di mano d’opera riteniamo più conveniente per voi procedere con la permuta, ma i pezzi di ricambio noi li produciamo ancora. Ora, intanto il tecnico NON ci ha informato di questo ma si è semplicemente limitato a costatare che la scheda va cambiata ma che ELICA non fornisce più componenti di ricambio e ci ha suggerito semplicemente di buttare tutto, fine delle storia. Tutto per la modica cifra di 55€ di diritto di chiamata. L’assistenza tace nonostante miei ripetuti solleciti e solo dopo settimane di solleciti ieri ricevo la proposta di offerta di permuta con la quale mi riservono al prezzo incredibile di 300€ un nuovo dispositivo. Oggi mi chiamano dicendo che invece ci era stato già detto. Eppure la fattura del tecnico riporta chiaramente “ ricambio non più disponibile”. Fine della storia. Ora, ci siamo già fidati di Elica e non faremo lo stesso errore. Prodotto che fanno passare per alta qualità, e ci credo visti i prezzi, che invece si rompe dopo tre anni di modico utilizzo. Servizio assistenza clienti pessimo. E fin qui vabbè ci metto una pietra sopra, ma passare anche da bugiarda non ci sto. Scarsa serietà, non consiglio assolutamente.

ELICA

A: A. B.

04/02/2025

Gentile Cliente, Ci scusiamo per l’inconveniente involontariamente causato. L’uscita del tecnico è stata necessaria per verificare la difettosità dello Snap e individuare il ricambio per la riparazione. Ci scusiamo per eventuali informazioni discordanti fornite dal tecnico, precisando che il ricambio è attualmente disponibile presso il nostro magazzino. La informiamo che, considerando quanto accaduto, Elica è disponibile a proporLe due soluzioni: La riparazione dello Snap Un nuovo prodotto Snap in permuta Tramite il centro assistenza autorizzato di zona, possiamo inviarLe i preventivi relativi a entrambe le soluzioni. In attesa di un Suo gentile riscontro, Le porgiamo Cordiali Saluti Service Elica Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 30 gennaio 2025 21:45 A: Service Elica service@elica.com Oggetto: Nuovo messaggio da ALESSIA B ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. B.

A: ELICA

06/02/2025

Buonasera, Attendiamo allora nuovi preventivi alla luce di quanto successo. Ringraziando saluto cordialmente

A. B.

A: ELICA

12/02/2025

Ricevo i preventivi e oltre a confermare il prezzo esorbitante rispetto al prodotto considerando quanto già pagato si è rotto dopo tre anni, inoltre praticamente una conferma che non volete effettuare la riparazione perché se per ripararlo costa il doppio direi che la soluzione è quasi forzata. Comunque nel nostro caso la questione finisce qui perché abbiamo perso anche troppo tempo ma sicuramente sconsiglierò a chiunque di comprare prodotti da voi. Saluti


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