indietro

Servizio clienti inadeguato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

A. A.

A: Telecom

21/07/2025

Spett.le Telecom, in data 25/6 ho fatto richiesta di cessazione della mia linea mobile business (contratto 88801277****, tel. 34805*****) tramite il vostro sito WEB, come da voi stessi indicato come procedura da adottare. Faccio notare che la richiesta di cessazione può avvenire solo attraverso la area personale a cui si può accedere con le proprie credenziali. Faccio notare altresì che nel momento in cui si accede alla propria area personale compare una schermata con i dati anagrafici e il codice fiscale dell'intestatario. La richiesta di cessazione avviene attraverso una procedura guidata dallo stesso sito, che richiede di allegare copia del documento di identità, cosa che ho regolarmente fatto. In data 18/7 avete provveduto a inviarmi una comunicazione, che allego, in cui affermate di non poter procedere alla cessazione in quanto nella richiesta manca il codice fiscale del sottoscritto. Faccio presente che: 1) La richiesta è avvenuta attraverso il vostro sito che non ha richiesto il codice fiscale 2) che nel contratto originale si specifica che la richiesta di cessazione richiede il solo documento di identità e non il codice fiscale 3)che il codice fiscale è sicuramente a voi ben noto, tanto da esibirlo nella schermata della mia area personale. Ad ogni buon conto allego alla presente il codice fiscale richiesto. Ho cercato di risolvere il problema tramite il 191 (nella vostra comunicazione affermate che la cessazione può avvenire anche per via telefonica tramite il 191). L'operatrice mi ha consigliato di fare una PEC. Ritengo vada sottolineato che il vostro servizio clienti certamente non facilita il rapporto con la vostra Azienda e lo snellimento delle procedure. Mi auguro che, visti i fatti, la cessazione venga fatta decorrere dal momento della mia richiesta del 25/6, rimborsandomi i costi non dovuti successivamente. La presente viene inviata per pubblicazione e opportuna segnalazione all'associazione Altroconsumo. Distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).