Reclamo
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,in data 25/11/2022 ho fatto la richiesta di passaggio a Iliad con portabilita' del numero. Dopo 2-5 giorni lavorativi mi sarebbe dovuta arrivare la nuova SIM a casa. In data 15/12/2022 non avevo ancora ricevuto la SIM, quindi chiamo il numero verde 177 e scopro che la SIM era stata spedita a un indirizzo sbagliato.Dopo una settimana sono riuscita a recuperare la mia SIM recandomi presso l'indirizzo sbagliato a cui era stata spedita.Successivamente, in data 22/12/2022 cerco di concludere la procedura di attivazione online inserendo sul sito la foto della mia vecchia SIM per richiedere la portabilita' del numero, che sarebbe dovuta essere evasa in 2 giorni lavorativi.Oggi in data 29/12/2022 la portabilita' non e' ancora stata eseguita. Quindi chiamo di nuovo il numero verde 177 per capire quale sia il problema.La prima ragazza del centralino mi risponde che la foto della mia vecchia SIM e' sfocata e quindi devo ricaricarla online. Provo a ricaricarla online ma non ci riesco perche' il sito dice che la richiesta di portabilita' e' in corso.A questo punto la ragazza mi suggerisce di recarmi presso un Iliad corner all'interno di un supermercato per rifare la richiesta di portabilita'.Quando mi reco al corner Iliad non riesco di nuovo a caricare la foto della mia vecchia SIM, perche' il sistema dice che i documenti sono tutti aggiornati. Chiamo quindi nuovamente il numero verde 177 e una nuova ragazza mi comunica che c'e' stata un'anomalia dei sistemi e quindi di riprovare piu' tardi.Dato che il servizio di attivazione di Iliad non funziona vorrei richiedere il rimborso del pagamento di 17,98 Euro che mi sono stati addebitati per l'attivazione.
Messaggi (26)
ILIAD
A: A. S.
Buongiorno sig.ra Scolari,come da comunicazione telefonica intercorsa, confermiamo di aver avviato le opportune verifiche in merito a quanto descritto.La invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team iliad
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,È passato un altro giorno e ancora la portabilità non funziona.Posso sapere quando verrà risolto il problema?Sto continuando a pagare per un servizio che non funziona.
ILIAD
A: A. S.
Buon pomeriggio sig.ra Scolari,come da precedente comunicazione, confermiamo di aver avviato le opportune verifiche.La invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team iliad
A. S.
A: ILIAD
Quali sono le tempistiche di gestione?
ILIAD
A: A. S.
Buon pomeriggio sig.ra Scolari,abbiamo provato a contattarla, ma senza successo.Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.Cordiali saluti,Team iliad
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,Dato il ritardo nel completamento del servizio di portabilità del numero richiedo un indennizzo - come previsto dalla Carta dei Servizi contrattuale - pari a 2,5 Euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, rispetto ai due giorni lavorativi previsti da contratto.Se il servizio di portabilità non verrà attivato entro 8 giorni dalla data odierna riterrò il contratto risolto per grave inadempienza di Iliad, per cui richiederò anche l'indennizzo dei 17,98 Euro pagati per l'attivazione e il primo mese di canone che non ho potuto utilizzare.Cordiali saluti,Arianna Scolari
ILIAD
A: A. S.
Buonasera sig.ra Scolari,come da conversazione intercorsa telefonicamente, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite.Cordiali saluti,Team iliad
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,Prima di proseguire con l'attivazione di una nuova linea vorrei capire meglio perchè la portabilità non sta funzionando, al fine di evitare di ritrovarmi di nuovo lo stesso problema con la nuova utenza.Vorrei inoltre che mi venga messo per iscritto che il costo della nuova attivazione e del canone per il primo mese verrà rimborsato.Grazie,Arianna Scolari
ILIAD
A: A. S.
Buonasera sig.ra Scolari,siamo a confermare quanto indicato nei contatti telefonici intercorsi nelle giornate di ieri e oggi e nella comunicazione scritta precedentemente inviata.Cordiali saluti,Team iliad
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,ho deciso di riprovare la richiesta di portabilità con una nuova attivazione, ma non trovo più sul sito l'offerta che avevo scelto (120 GB a 7,99 euro). Come posso richiederla?Grazie,Arianna Scolari
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,Ho provveduto ad attivare la nuova SIM.Rimango in attesa del rimborso come d'accordi. Di seguito le mie coordinate bancarie:Intestatario: SCOLARI ARIANNABanca: BANCO BPMIBAN: IT47W0503401753000000050083BIC/SWIFT: BAPPIT21A88.
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,ho attivato la nuova SIM che mi e' arrivata a casa. Posso sapere quando verra' portato il mio nuovo numero e quando ricevero' il rimborso che mi avete promesso?
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,il servizio di portabilita' e' stato attivato. Quando ricevero' il rimborso e l'aumento di 20GB che mi avete promesso?Grazie mille,Arianna Scolari
ILIAD
A: A. S.
Buongiorno sig.ra Scolari,come da conversazione telefonica, le confermiamo la predisposizione del bonifico bancario per il rimborso di Eur 25,97 sulle coordinate indicate.Cordiali saluti,Team iliad
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,Vorrei saperr quando la mia offerta verrà aggiornata con i 20GB aggiuntivi che mi avete promesso.Grazie,Arianna
A. S.
A: ILIAD
È possibile avere un riscontro?
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,Mi avevate promesso l'attivazione di 20GB aggiuntivi dato che il danno era stato causato da voi e questo non è avvenuto.Se non riceverò un riscontro entro i prossimi 5 giorni provvederò a cambiare operatore.
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,ancora non ho ricevuto i 20GB aggiuntivi? E' possibile sapere quando verranno attivati?
ILIAD
A: A. S.
Gentile utente,come da accordi intercorsi telefonicamente, le confermiamo la risoluzione dell'anomalia lamentata in data 29/12.A titolo di caring, in aggiunta all'indennizzo già erogato, siamo disponibili a valutare una ulteriore mensilità.Nessuna ulteriore richiesta può essere accolta.Cordiali saluti,Team Iliad
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,L'anomalia per me non è risolta fino a quando non avrò ricevuto i 20GB aggiuntivi che mi avete promesso.Grazie,Arianna Scolari
ILIAD
A: A. S.
Buongiorno sig.ra Scolari,come da conversazione intercorsa telefonicamente, la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team Iliad
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,ad oggi non mi e' ancora arrivato il bonifico di 25,97 Euro. Posso sapere il motivo? Sono trascorsi i 60 giorni dalla ricezione della vostra comunicazione di predisposizione del bonifico bancario.
ILIAD
A: A. S.
Buongiorno sig.ra Scolari,come da conversazione telefonica, confermiamo la corretta predisposizione del rimborso concordato pertanto, la invitiamo a verificarne la corretta ricezione.Cordiali saluti,Team Iliad
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,ho fatto una verifica con la mia banca e ad oggi non risulta ricevuto alcun bonifico di 25,97 Euro.La banca mi ha chiesto di mandarle un codice dell'operazione effettuata (TRN/CRO) in modo da poter procedere con ulteriori verifiche.Potete mandarmelo?
A. S.
A: ILIAD
Buongiorno,ancora non mi e' arrivato il bonifico di 25,97 Euro. Potete mandarmi per cortesia il codice dell'operazione effettuata (TRN/CRO) in modo da permettere alla mia banca di procedere con ulteriori verifiche?
ILIAD
A: A. S.
Buongiorno sig.ra Scolari,il reclamo non può essere accolto in quanto presenta il medesimo oggetto dell'Istanza di Conciliazione da lei promossa pertanto, la sua richiesta sarà analizzata e gestita in sede conciliativa.Cordiali saluti,Team Iliad
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