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Servizio di reso maleducato e non riconosciuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: DECATHLON

15/09/2023

Spett. [DECATHLON ITALIA] In data [12/09/2023] ho acquistato presso il Vostro negozio di San Giovanni Lupatoto l'articolo BOTTLE 900 ALU. 0,6L PETROL BLUE pagando contestualmente l’importo di [€] 8,99 euro. Ho utilizzato il prodotto la mattina seguente ma a causa del forte rumore della cannuccia quando si beve, e dovendola usare in un contesto lavorativo di silenzio ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Mi sono quindi recato in pausa pranzo al vostro negozio di San Giovanni Lupatoto in data 13/09/2023 per il reso. L'addetto al reso mi ha trattato in modo scortese, continuando a sostenere che la borraccia avesse oltre 1 anno di utilizzo e che fosse impossibile che fosse stata utilizzata per solo un giorno. Ho portato ovviamente lo scontrino elettronico che testimoniasse il tutto ma l'addetto si è rifiutato lo stesso, facendomi passare come un truffatore.Contesto quanto sopra poiché la borraccia, come testimoniato dallo scontrino, ha solo un giorno di utilizzo e il vostro personale si è permesso di farmi passare per un bugiardo. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di prendere in carico la mia segnalazione, questo comportamento è inaccettabile. Per 9 euro di prodotto non solo avete perso un cliente storico come me (è il mio primo reso verso di Voi) ma anche molti altri conoscenti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [GIANLUCA MAZZI] Ho ovviamente la ricevuta di pagamento del negozio che testimonia il tutto.

Messaggi (3)

DECATHLON

A: G. M.

15/09/2023

Gentile Cliente,la ringraziamo per averci contattato in merito alla sua richiesta di resorelativa alla borraccia acquistata.La informo che abbiamo attentamente esaminato la situazione con i colleghidel punto vendita di San Giovanni Lupatoto, che hanno visionato l'articoloa seguito di un confronto con loro, ci comunicano che la borracciapresentata per il reso risulta essere in condizioni riconducibili ad unutilizzo prolungato e non ad una singola giornata. Le pareti interne dellaborraccia mostrano segni di deterioramento che non sono compatibili con unutilizzo limitato ad una giornata. Purtroppo, la foto allegata non mostral'interno della borraccia, il che rende difficile per noi valutareaccuratamente lo stato del prodotto. Per concludere, il punto vendita cicomunica inoltre che risultavano mancanti le etichette necessarie perprocedere con la pratica di reso, Purtroppo per tutti i motivi sopraelencati non è stato possibile accettare il reso del prodotto.Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti e assistenza.Servizio Clienti Decathlon ItaliaCustomer Care*Decathlon Italia**Conosci il nostro sito?*Giveus your opinion - Feedback Platform BtoCIl giorno ven 15 set

G. M.

A: DECATHLON

15/09/2023

Continuate a ripetere quello che dice il vostro addetto, che avr&#224 si o no 1 anno di esperienza. Che motivo avrei di mentire per 9 euro? Cio&#232 &#232 vergognoso, pi&#249 che mostrare anche lo scontrino e le foto del prodotto che devo fare? Usato una mattina e le pareti non sono compatibili con questo utilizzo? Ma che significa? Poi sull&#39etichetta sbiadita parliamone. Etichetta di carta su borraccia non Termica in alluminio mi sembra ovvio che quando ci metti l&#39acqua fredda la borraccia fa uscire delle gocce che vanno a rovinarla. Che tu la usi mezza volta o 100 volte &#232 normale. Vi posso mandare qualsiasi cosa vogliate ma tanto ha ragione il vostro addetto.Proseguiro&#39 per far valere i miei diritti di consumatore. Nonostante un servizio clienti a dir poco imbarazzante.

DECATHLON

A: G. M.

16/09/2023

Gentile cliente,la ringrazio per aver contattato Decathlon Italia.La nostra politiche di reso prevede quanto segue:Il reso non verrà accettato se: Il prodotto è danneggiato Il prodotto è stato utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo Il prodotto è sporco o personalizzato Il prodotto è privo di etichetta interna o esterna oppure le informazionipresenti in etichetta non sono più leggibili.Le condizioni sopra riportate sono valide sia per i resi effettuati online,sia per i resi fatti in negozio.In mancanza d uno di questi requiasti, il reso non potrà essere accettato.nel suo caso il reso non può essere accettato perché privo delle etichettenecessarie.Restando a sua disposizioneLe auguro una buona giornataCustomer Care*Decathlon Italia**Conosci il nostro sito?*Giveus your opinion - Feedback Platform BtoCIl giorno ven 15 set


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