indietro

Servizio inaffidabile, SIM bloccata senza alcuna motivazione e disagio infinito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: KENA MOBILE

30/05/2022

Salve,durante un viaggio di lavoro in Germania e Polonia dal 15 al 21 Maggio ho avuto una pessima esperienza legata alla mia SIM Kena e con i suoi vari servizi. Innanzitutto in Germania era per me impossibile navigare, avendo delle velocità bassissime che non mi permettevano di effettuare le operazioni più semplici (per esempio inviare o leggere delle mail importanti), ma una volta arrivato in Polonia ho riscontrato una connessione dati completamente assente e non utilizzabile, con la sola possibilità di utilizzare le chiamate. Per questo motivo ho utilizzato principalmente quest'ultime per contattare alcuni miei familiari. La mia partenza da Berlino per tornare in Italia era prevista per il 20 Maggio 2022 ed era composta da due voli: uno fino a Zurigo e l'altro verso l'Italia. Era fondamentale per me riuscire ad utilizzare il cellulare e la rete dati in modo da recuperare il biglietto aereo ed il green pass dalla mail ed altre informazioni fondamentali relative al mio volo, ma per via della rete assente e non utilizzabile non ho potuto ottenere queste informazioni. Nonostante la totale assenza di utilizzo del servizio SMS, la sera dello stesso giorno intorno alle 22:45 (dopo aver preso il primo volo) ricevo il seguente SMS da Kena:Gentile cliente sulla tua linea C(!stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale dalla carta servizi. Pertanto il servizio SMS C)!stato bloccato. Puoi consultare in qualsiasi momento le condizioni generali db£Tuso della SIM presenti sul sito Kenamobile.it nella sezione b£æQer i consumatorib£æ/ In ottemperanza a tali condizioni db£Tuso, Kena Mobile si riserva la facoltC!!di sospendere in tutto o in parte il servizio.Nello stesso momento ricevo un SMS che mi informava della totale assenza di credito sulla mia scheda, dopo aver concluso una telefonata che sarebbe dovuta essere parte dell'offerta attiva sul mio numero, quindi non avrei dovuto spendere credito effettuandola. Appena ne ho la possibilità, riesco ad effettuare una ricarica, ma nel frattempo arrivo all'aeroporto nel quale avrei dovuto fare uno scalo e con mia sorpresa il secondo ed ultimo volo che avrei dovuto prendere per tornare in Italia risulta già partito, dato che il primo era partito in ritardo. Il disagio purtroppo continua dato che noto con mio grande dispiacere che la rete dati di Kena continua a non funzionare anche a Zurigo. Nel frattempo ho modo di ri-organizzare il mio ritorno in Italia con un aereo che sarebbe partito il mattino successivo, alle 06:45, passando la notte in aeroporto, non avendo l'accesso ad internet e quindi non avendo la possibilità di contattare nessun hotel presente in zona. Nel bel mezzo della notte, provando ad effettuare una chiamata, mi rendo conto che la mia scheda non è più in grado di effettuarne e lì capisco che la mia scheda è ormai inutilizzabile e non ho più la possibilità di contattare nessuno per far sapere che sarei tornato in Italia solo il giorno dopo, causando quindi un disagio enorme e grande preoccupazione. Il mattino successivo, una volta rientrato in Italia, e rendendomi conto che la SIM continua a non funzionare correttamente, contatto immediatamente il servizio clienti utilizzando un altro numero e con mia enorme sorpresa non mi sanno dare una motivazione per la quale la mia scheda è stata bloccata. Nei giorni successivi, contatto più e più volte (4 o 5) lo stesso numero senza riuscire ad ottenere nulla ma mi viene solo chiesto di aspettare, e mi viene addirittura detto che il problema non è legato a Kena ma a terze parti. Il disagio continua ancora oggi, dopo 10 giorni, senza conoscere lo stato della mia segnalazione e quanto tempo dovrò ancora aspettare. Il malfunzionamento causato da questo blocco incondizionato ha portato alle seguenti problematiche: - impossibilità di recuperare informazioni fondamentali dalla mia mail per via della connessione completamente assente durante il mio viaggio all'estero- impossibilità di contattare i miei cari mentre ero all'estero ed in momenti delicati come quello di vedere il proprio aereo ritardare, facendomi perdere la coincidenza successiva- impossibilità di effettuare pagamenti con la mia carta (OTP necessario)- impossibilità di utilizzare una lunghissima serie di servizi web personali che necessitano dell'OTP per funzionare- impossibilità di effettuare il login su vari servizi web aziendali fondamentali per il mio lavoro (OTP necessario)- impossibilità di ricevere chiamate molto importanti che aspettavo nell'ultima settimana di Maggio- impossibilità di usare i dati e non permettendomi ad esempio di usare il navigatore sullo stesso per viaggiare verso destinazioni che non conosco (fondamentale durante la mia trasferta di lavoro in Polonia, dato che dovevo guidare)- incertezza continua sulle tempistiche della mia segnalazione che non mi permettono di pianificare altre trasferte di lavoro se non ho a disposizione una linea funzionante ed affidabile.Le mie richieste sono le seguenti:- un rimborso commisurato al disagio ed allo stress subito durante questa settimana all'estero e che continua anche da quando sono tornato in Italia- un rimborso relativo al mese dell'offerta rinnovata a metà del mese e mai utilizzata per via delle problematiche già presentate- un rimborso del credito sparito per nessuna motivazione valida come indicato precedentemente- un rimborso legato all'incertezza causata da tutta questa situazione e sull'impossibilità di conoscere le tempistiche necessarie per risolvere il problema.Buona giornata

Messaggi (26)

D. P.

A: KENA MOBILE

16/06/2022

Gentile Kena Mobile,dopo quasi un mese dall&#39inizio del disservizio, lo stesso continua e non &#232 ancora stato risolto. Si possono avere delle tempistiche relative alla risoluzione del problema?Buona giornata

KENA MOBILE

A: D. P.

20/06/2022

Gentile cliente, come già comunicato tramite SMS, sulla Sua linea è stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale, indicati nella carta servizi. Pertanto il servizio SMS è stato bloccato. Può consultare in qualsiasi momento le condizioni generali d?uso della SIM presenti sul sito Kenamobile.it nella sezione ?Per i consumatori?. In ottemperanza a tali condizioni d?uso, Kena Mobile si riserva la facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio.Cordiali saluti, Kena Mobile

D. P.

A: KENA MOBILE

12/07/2022

DATA NOT AVAILABLE

KENA MOBILE

A: D. P.

20/07/2022

Gentile Altroconsumo,in merito al reclamo inviatoci è necessario informare il cliente che non è possiible effettuare alcuno sblocco della sim . Sulla sua linea è stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale dalla carta servizi. Il cliente può consultare in qualsiasi momento le condizioni generali d'uso della SIM esplicitate nelle Condizioni d'uso della SIM, sul sito Kenamobile.it nella sezione "per i consumatori" ed in particolare richiamare la sua attenzione sull'articolo 10. Oltre la soglia come da articolo Kena Mobile si riserva la facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio. Cordiali saluti,Kena Mobile

D. P.

A: KENA MOBILE

21/07/2022

DATA NOT AVAILABLE

KENA MOBILE

A: D. P.

26/07/2022

Gentile ufficio legale altroconsumo,in merito alla vostra segnalazione vi informiamo che il cliente da voi segnalato è stato gestito.Cordiali saluti,KENA MOBILE

D. P.

A: KENA MOBILE

29/07/2022

Gentile Kena,Purtroppo il mio numero resta bloccato e la mia richiesta di riottenere l&#39attivazione dello stesso non &#232 ancora stata accolta. Voglio avere delle tempistiche sicure fatte da un&#39azienda seria e che tratta i propri clienti con il rispetto che meritano.Buona giornata

KENA MOBILE

A: D. P.

02/08/2022

Gentile cliente, in merito al reclamo inviatoci è necessario informare il cliente che non è possiible effettuare alcuno sblocco della sim . Sulla sua linea è stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale dalla carta servizi. Il cliente può consultare in qualsiasi momento le condizioni generali d'uso della SIM esplicitate nelle Condizioni d'uso della SIM, sul sito Kenamobile.it nella sezione "per i consumatori" ed in particolare richiamare la sua attenzione sull'articolo 10. Oltre la soglia come da articolo Kena Mobile si riserva la facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio. Cordiali saluti, Kena Mobile

D. P.

A: KENA MOBILE

07/08/2022

Gentile Kena e all&#39attenzione di Altroconsumo,Purtroppo il mio numero resta bloccato e la mia richiesta di riottenere l&#39attivazione dello stesso non &#232 ancora stata accolta. Non ho commesso nessuna violazione delle vostre condizioni d&#39uso, non avendo inviato nessun SMS. Voglio avere delle tempistiche sicure fatte da un&#39azienda seria e che tratta i propri clienti con il rispetto che meritano.Buona giornata

KENA MOBILE

A: D. P.

09/08/2022

Gentile Altroconsumo,in riferimento alla sua mail, la informiamo di non avere tempistiche in merito al reclamo aperto. La invitiamo ad attendere la gestione.Cordiali salutikena mobile

D. P.

A: KENA MOBILE

09/08/2022

Gentile Kena e all&#39attenzione di Altroconsumo,ma come &#232 possibile? La pratica &#232 gestita internamente dall&#39azienda e la stessa non mi riesce a fornire delle tempistiche? Non mi sembra un atteggiamento serio dopo aver gi&#224 aspettato inutilmente per pi&#249 di due mesi.Buona giornata

KENA MOBILE

A: D. P.

11/08/2022

Gentile Altroconsumo,sulla sua linea del cliente è stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale dalla carta servizi. Pertanto il servizio SMS è stato bloccato. In tal proposito, il cliente può consultare in qualsiasi momento le condizioni generali d'uso della SIM esplicitate nelle Condizioni d'uso della SIM, sul sito Kenamobile.it nella sezione "per i consumatori" ed in particolare richiamo la sua attenzione sull'articolo 10: si considera uso personale l'invio di 100 SMS gg o 1000 mensili. Oltre questa soglia Kena Mobile si riserva la facoltà  di sospendere in tutto o in parte il servizio. Invitiamo il cliente ad attendere. Non è possibile procedere con lo sblocco della sim.Cordiali saluti,Kena Mobile

D. P.

A: KENA MOBILE

19/09/2022

Gentile Altroconsumo,Kena mi sta letteralmente prendendo in giro da 4 mesi, tenendo in ostaggio il mio numero di cellulare per nessuna motivazione valida (ho gi&#224 detto e ripetuto che NON HO USATO IL SERVIZIO SMS A MAGGIO). Questo sarebbe l&#39atteggiamento di un&#39azienda seria? Non vi vergognate nemmeno un po&#39?Buona giornata

KENA MOBILE

A: D. P.

22/09/2022

Gentile altroconsumo, in riferimento al reclamo inviato, la informiamo di avere aperto una nuova segnalazione al reparto tecnico per verifiche in merito .La invitiamo ad attendere la gestione.Cordiali salutiKena mobile STORICO MAIL:Gentile Altroconsumo,Kena mi sta letteralmente prendendo in giro da 4 mesi, tenendo in ostaggio il mio numero di cellulare per nessuna motivazione valida (ho già detto e ripetuto che NON HO USATO IL SERVIZIO SMS A MAGGIO). Questo sarebbe l'atteggiamento di un'azienda seria? Non vi vergognate nemmeno un po'?Buona giornata

D. P.

A: KENA MOBILE

25/09/2022

Gentile Altroconsumo,Sottolineo per l&#39ennesima volta che il mio numero &#232 ancora INGIUSTAMENTE bloccato e ne richiedo la riattivazione istantanea. Tutta questa spiacevole situazione bizzarra descrive perfettamente Kena Mobile, la qualit&#224 del suo servizio ed il trattamento immondo che dedica ai suoi clienti.Buona giornata

KENA MOBILE

A: D. P.

28/09/2022

Gentile altro consumo,in merito al cliente segnalato vi informiamo che è stato correttamente gestito.Cordiali saluti,KENA MOBILE

D. P.

A: KENA MOBILE

28/09/2022

Gentile Altroconsumo,nonostante il messaggio precedente di Kena Mobile, il mio numero di cellulare resta ancora bloccato e non posso ovviamente utilizzarlo. Mi preme sottolineare come ora l&#39azienda sia passata a mandare messaggi falsi con informazioni che non aggiungono nulla ma che sono solo fuorvianti.Buona giornata

KENA MOBILE

A: D. P.

29/09/2022

Gentile Altronsumo,vi informiamo che il cliente segnalato è stato correttamente gestito.Cordiali saluti,Kena Mobile

D. P.

A: KENA MOBILE

09/11/2022

Il mio numero &#232 tornato disponibile il giorno 11 Ottobre 2022, dopo esserne rimasto privo per 144 giorni. Kena mi ha proposto un rimborso di 200 euro, ma &#232 gi&#224 in corso un provvedimento precedentemente aperto tramite Agcom.

KENA MOBILE

A: D. P.

11/11/2022

All'attenzione dell'ufficio legale altroconsumo,vi informiamo che il cliente da voi segnalato è stato correttamente gestito.Cordiali saluti,KENA MOBILE

D. P.

A: KENA MOBILE

18/11/2022

Gentile AltroConsumo,come indicato nel precedente messaggio, il mio numero &#232 tornato disponibile l&#3911 Ottobre 2022. Il giorno successivo (il 12 Ottobre 2022) sono stato contattato dall&#39azienda che mi ha proposto un rimborso di 200 euro pi&#249 5 euro per ogni mensilit&#224 non utilizzata, per un totale di circa 225 euro. Ho spiegato che era in corso un procedimento con il Co.re.com., ed in quel momento la proposta &#232 sparita dal tavolo e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare il termine della procedura. Pochi giorni dopo, durante l&#39incontro fatto con il Co.re.com., l&#39avvocato incaricato da Kena mi ha proposto al massimo 100 euro, dicendo che non era possibile andare oltre quella cifra. Ho spiegato la situazione e lo stesso avvocato ha capito che l&#39offerta che avevo ricevuto era plausibile, quindi ha provveduto a contattare l&#39ufficio predisposto di Kena che per&#242 ha detto di non aver mai registrato o fatto nessuna offerta di questo tipo al sottoscritto. Conseguenza? Si continua con la procedura e si trascina nuovamente ed inutilmente una procedura che sarebbe potuta chiudersi molto tempo prima. Tutto questo dimostra per l&#39ennesima volta la seriet&#224 dell&#39azienda che punta al risparmio e la sua incapacit&#224 a trattare in modo dignitoso i propri clienti.Buona giornata

KENA MOBILE

A: D. P.

24/11/2022

Gentile cliente,in merito al suo reclamo, la informiamo che avendo aperto una richiesta tramite il Co.re.Com. dovrà attendere il termine di tale procedimento e non sarà possibile effettuare ulteriori proposte di conciliazione preliminari tramite altri canali. Cordiali saluti,Kena Mobile

D. P.

A: KENA MOBILE

02/12/2022

Gentile AltroConsumo,ho l&#39impressione che Kena mobile non legga i commenti degli utenti. Ho spiegato una situazione in modo dettagliato e la risposta &#232 troppo generica per poter pensare che si stia entrando nel dettaglio del mio caso specifico.Buona giornata

KENA MOBILE

A: D. P.

06/12/2022

Gentile cliente, come specificato in precedenza, in merito al suo reclamo, la informiamo che avendo aperto una richiesta tramite il Co.re.Com. dovrà attendere il termine di tale procedimento e non sarà possibile effettuare ulteriori proposte di conciliazione preliminari tramite altri canali. Cordiali saluti, Kena Mobile

D. P.

A: KENA MOBILE

20/12/2022

Gentile Kena,come probabilmente sapr&#224 gi&#224, c&#39&#232 sempre la possibilit&#224 di bloccare il procedimento se le due parti trovano un accordo. Cosa nep pensa, procediamo in tal senso?Saluti

KENA MOBILE

A: D. P.

22/12/2022

Gentile altroconsumo, come specificato in precedenza al cliente, in merito al suo reclamo, la informiamo che avendo apertouna richiesta tramite il Co.re.Com. dovrà attendere il termine di tale procedimento e non sarà possibile effettuare ulteriori proposte di conciliazione preliminari tramite altri canali. Cordiali saluti, Kena MobileSTORICO MAIL:Gentile Kena,come probabilmente saprà già, c'è sempre la possibilità di bloccare il procedimento se le due parti trovano un accordo. Cosa nep pensa, procediamo in tal senso?Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).