Servizio inaffidabile, SIM bloccata senza alcuna motivazione e disagio infinito
Tipologia di problema:
AltroReclamo
D. P.
A: KENA MOBILE
Salve,durante un viaggio di lavoro in Germania e Polonia dal 15 al 21 Maggio ho avuto una pessima esperienza legata alla mia SIM Kena e con i suoi vari servizi. Innanzitutto in Germania era per me impossibile navigare, avendo delle velocità bassissime che non mi permettevano di effettuare le operazioni più semplici (per esempio inviare o leggere delle mail importanti), ma una volta arrivato in Polonia ho riscontrato una connessione dati completamente assente e non utilizzabile, con la sola possibilità di utilizzare le chiamate. Per questo motivo ho utilizzato principalmente quest'ultime per contattare alcuni miei familiari. La mia partenza da Berlino per tornare in Italia era prevista per il 20 Maggio 2022 ed era composta da due voli: uno fino a Zurigo e l'altro verso l'Italia. Era fondamentale per me riuscire ad utilizzare il cellulare e la rete dati in modo da recuperare il biglietto aereo ed il green pass dalla mail ed altre informazioni fondamentali relative al mio volo, ma per via della rete assente e non utilizzabile non ho potuto ottenere queste informazioni. Nonostante la totale assenza di utilizzo del servizio SMS, la sera dello stesso giorno intorno alle 22:45 (dopo aver preso il primo volo) ricevo il seguente SMS da Kena:Gentile cliente sulla tua linea C(!stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale dalla carta servizi. Pertanto il servizio SMS C)!stato bloccato. Puoi consultare in qualsiasi momento le condizioni generali db£Tuso della SIM presenti sul sito Kenamobile.it nella sezione b£æQer i consumatorib£æ/ In ottemperanza a tali condizioni db£Tuso, Kena Mobile si riserva la facoltC!!di sospendere in tutto o in parte il servizio.Nello stesso momento ricevo un SMS che mi informava della totale assenza di credito sulla mia scheda, dopo aver concluso una telefonata che sarebbe dovuta essere parte dell'offerta attiva sul mio numero, quindi non avrei dovuto spendere credito effettuandola. Appena ne ho la possibilità, riesco ad effettuare una ricarica, ma nel frattempo arrivo all'aeroporto nel quale avrei dovuto fare uno scalo e con mia sorpresa il secondo ed ultimo volo che avrei dovuto prendere per tornare in Italia risulta già partito, dato che il primo era partito in ritardo. Il disagio purtroppo continua dato che noto con mio grande dispiacere che la rete dati di Kena continua a non funzionare anche a Zurigo. Nel frattempo ho modo di ri-organizzare il mio ritorno in Italia con un aereo che sarebbe partito il mattino successivo, alle 06:45, passando la notte in aeroporto, non avendo l'accesso ad internet e quindi non avendo la possibilità di contattare nessun hotel presente in zona. Nel bel mezzo della notte, provando ad effettuare una chiamata, mi rendo conto che la mia scheda non è più in grado di effettuarne e lì capisco che la mia scheda è ormai inutilizzabile e non ho più la possibilità di contattare nessuno per far sapere che sarei tornato in Italia solo il giorno dopo, causando quindi un disagio enorme e grande preoccupazione. Il mattino successivo, una volta rientrato in Italia, e rendendomi conto che la SIM continua a non funzionare correttamente, contatto immediatamente il servizio clienti utilizzando un altro numero e con mia enorme sorpresa non mi sanno dare una motivazione per la quale la mia scheda è stata bloccata. Nei giorni successivi, contatto più e più volte (4 o 5) lo stesso numero senza riuscire ad ottenere nulla ma mi viene solo chiesto di aspettare, e mi viene addirittura detto che il problema non è legato a Kena ma a terze parti. Il disagio continua ancora oggi, dopo 10 giorni, senza conoscere lo stato della mia segnalazione e quanto tempo dovrò ancora aspettare. Il malfunzionamento causato da questo blocco incondizionato ha portato alle seguenti problematiche: - impossibilità di recuperare informazioni fondamentali dalla mia mail per via della connessione completamente assente durante il mio viaggio all'estero- impossibilità di contattare i miei cari mentre ero all'estero ed in momenti delicati come quello di vedere il proprio aereo ritardare, facendomi perdere la coincidenza successiva- impossibilità di effettuare pagamenti con la mia carta (OTP necessario)- impossibilità di utilizzare una lunghissima serie di servizi web personali che necessitano dell'OTP per funzionare- impossibilità di effettuare il login su vari servizi web aziendali fondamentali per il mio lavoro (OTP necessario)- impossibilità di ricevere chiamate molto importanti che aspettavo nell'ultima settimana di Maggio- impossibilità di usare i dati e non permettendomi ad esempio di usare il navigatore sullo stesso per viaggiare verso destinazioni che non conosco (fondamentale durante la mia trasferta di lavoro in Polonia, dato che dovevo guidare)- incertezza continua sulle tempistiche della mia segnalazione che non mi permettono di pianificare altre trasferte di lavoro se non ho a disposizione una linea funzionante ed affidabile.Le mie richieste sono le seguenti:- un rimborso commisurato al disagio ed allo stress subito durante questa settimana all'estero e che continua anche da quando sono tornato in Italia- un rimborso relativo al mese dell'offerta rinnovata a metà del mese e mai utilizzata per via delle problematiche già presentate- un rimborso del credito sparito per nessuna motivazione valida come indicato precedentemente- un rimborso legato all'incertezza causata da tutta questa situazione e sull'impossibilità di conoscere le tempistiche necessarie per risolvere il problema.Buona giornata
Messaggi (26)
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile Kena Mobile,dopo quasi un mese dall'inizio del disservizio, lo stesso continua e non è ancora stato risolto. Si possono avere delle tempistiche relative alla risoluzione del problema?Buona giornata
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile cliente, come già comunicato tramite SMS, sulla Sua linea è stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale, indicati nella carta servizi. Pertanto il servizio SMS è stato bloccato. Può consultare in qualsiasi momento le condizioni generali d?uso della SIM presenti sul sito Kenamobile.it nella sezione ?Per i consumatori?. In ottemperanza a tali condizioni d?uso, Kena Mobile si riserva la facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio.Cordiali saluti, Kena Mobile
D. P.
A: KENA MOBILE
DATA NOT AVAILABLE
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile Altroconsumo,in merito al reclamo inviatoci è necessario informare il cliente che non è possiible effettuare alcuno sblocco della sim . Sulla sua linea è stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale dalla carta servizi. Il cliente può consultare in qualsiasi momento le condizioni generali d'uso della SIM esplicitate nelle Condizioni d'uso della SIM, sul sito Kenamobile.it nella sezione "per i consumatori" ed in particolare richiamare la sua attenzione sull'articolo 10. Oltre la soglia come da articolo Kena Mobile si riserva la facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio. Cordiali saluti,Kena Mobile
D. P.
A: KENA MOBILE
DATA NOT AVAILABLE
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile ufficio legale altroconsumo,in merito alla vostra segnalazione vi informiamo che il cliente da voi segnalato è stato gestito.Cordiali saluti,KENA MOBILE
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile Kena,Purtroppo il mio numero resta bloccato e la mia richiesta di riottenere l'attivazione dello stesso non è ancora stata accolta. Voglio avere delle tempistiche sicure fatte da un'azienda seria e che tratta i propri clienti con il rispetto che meritano.Buona giornata
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile cliente, in merito al reclamo inviatoci è necessario informare il cliente che non è possiible effettuare alcuno sblocco della sim . Sulla sua linea è stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale dalla carta servizi. Il cliente può consultare in qualsiasi momento le condizioni generali d'uso della SIM esplicitate nelle Condizioni d'uso della SIM, sul sito Kenamobile.it nella sezione "per i consumatori" ed in particolare richiamare la sua attenzione sull'articolo 10. Oltre la soglia come da articolo Kena Mobile si riserva la facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio. Cordiali saluti, Kena Mobile
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile Kena e all'attenzione di Altroconsumo,Purtroppo il mio numero resta bloccato e la mia richiesta di riottenere l'attivazione dello stesso non è ancora stata accolta. Non ho commesso nessuna violazione delle vostre condizioni d'uso, non avendo inviato nessun SMS. Voglio avere delle tempistiche sicure fatte da un'azienda seria e che tratta i propri clienti con il rispetto che meritano.Buona giornata
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile Altroconsumo,in riferimento alla sua mail, la informiamo di non avere tempistiche in merito al reclamo aperto. La invitiamo ad attendere la gestione.Cordiali salutikena mobile
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile Kena e all'attenzione di Altroconsumo,ma come è possibile? La pratica è gestita internamente dall'azienda e la stessa non mi riesce a fornire delle tempistiche? Non mi sembra un atteggiamento serio dopo aver già aspettato inutilmente per più di due mesi.Buona giornata
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile Altroconsumo,sulla sua linea del cliente è stato rilevato un uso del servizio SMS non coerente con i limiti previsti per un uso personale dalla carta servizi. Pertanto il servizio SMS è stato bloccato. In tal proposito, il cliente può consultare in qualsiasi momento le condizioni generali d'uso della SIM esplicitate nelle Condizioni d'uso della SIM, sul sito Kenamobile.it nella sezione "per i consumatori" ed in particolare richiamo la sua attenzione sull'articolo 10: si considera uso personale l'invio di 100 SMS gg o 1000 mensili. Oltre questa soglia Kena Mobile si riserva la facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio. Invitiamo il cliente ad attendere. Non è possibile procedere con lo sblocco della sim.Cordiali saluti,Kena Mobile
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile Altroconsumo,Kena mi sta letteralmente prendendo in giro da 4 mesi, tenendo in ostaggio il mio numero di cellulare per nessuna motivazione valida (ho già detto e ripetuto che NON HO USATO IL SERVIZIO SMS A MAGGIO). Questo sarebbe l'atteggiamento di un'azienda seria? Non vi vergognate nemmeno un po'?Buona giornata
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile altroconsumo, in riferimento al reclamo inviato, la informiamo di avere aperto una nuova segnalazione al reparto tecnico per verifiche in merito .La invitiamo ad attendere la gestione.Cordiali salutiKena mobile STORICO MAIL:Gentile Altroconsumo,Kena mi sta letteralmente prendendo in giro da 4 mesi, tenendo in ostaggio il mio numero di cellulare per nessuna motivazione valida (ho già detto e ripetuto che NON HO USATO IL SERVIZIO SMS A MAGGIO). Questo sarebbe l'atteggiamento di un'azienda seria? Non vi vergognate nemmeno un po'?Buona giornata
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile Altroconsumo,Sottolineo per l'ennesima volta che il mio numero è ancora INGIUSTAMENTE bloccato e ne richiedo la riattivazione istantanea. Tutta questa spiacevole situazione bizzarra descrive perfettamente Kena Mobile, la qualità del suo servizio ed il trattamento immondo che dedica ai suoi clienti.Buona giornata
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile altro consumo,in merito al cliente segnalato vi informiamo che è stato correttamente gestito.Cordiali saluti,KENA MOBILE
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile Altroconsumo,nonostante il messaggio precedente di Kena Mobile, il mio numero di cellulare resta ancora bloccato e non posso ovviamente utilizzarlo. Mi preme sottolineare come ora l'azienda sia passata a mandare messaggi falsi con informazioni che non aggiungono nulla ma che sono solo fuorvianti.Buona giornata
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile Altronsumo,vi informiamo che il cliente segnalato è stato correttamente gestito.Cordiali saluti,Kena Mobile
D. P.
A: KENA MOBILE
Il mio numero è tornato disponibile il giorno 11 Ottobre 2022, dopo esserne rimasto privo per 144 giorni. Kena mi ha proposto un rimborso di 200 euro, ma è già in corso un provvedimento precedentemente aperto tramite Agcom.
KENA MOBILE
A: D. P.
All'attenzione dell'ufficio legale altroconsumo,vi informiamo che il cliente da voi segnalato è stato correttamente gestito.Cordiali saluti,KENA MOBILE
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile AltroConsumo,come indicato nel precedente messaggio, il mio numero è tornato disponibile lཇ Ottobre 2022. Il giorno successivo (il 12 Ottobre 2022) sono stato contattato dall'azienda che mi ha proposto un rimborso di 200 euro più 5 euro per ogni mensilità non utilizzata, per un totale di circa 225 euro. Ho spiegato che era in corso un procedimento con il Co.re.com., ed in quel momento la proposta è sparita dal tavolo e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare il termine della procedura. Pochi giorni dopo, durante l'incontro fatto con il Co.re.com., l'avvocato incaricato da Kena mi ha proposto al massimo 100 euro, dicendo che non era possibile andare oltre quella cifra. Ho spiegato la situazione e lo stesso avvocato ha capito che l'offerta che avevo ricevuto era plausibile, quindi ha provveduto a contattare l'ufficio predisposto di Kena che però ha detto di non aver mai registrato o fatto nessuna offerta di questo tipo al sottoscritto. Conseguenza? Si continua con la procedura e si trascina nuovamente ed inutilmente una procedura che sarebbe potuta chiudersi molto tempo prima. Tutto questo dimostra per l'ennesima volta la serietà dell'azienda che punta al risparmio e la sua incapacità a trattare in modo dignitoso i propri clienti.Buona giornata
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile cliente,in merito al suo reclamo, la informiamo che avendo aperto una richiesta tramite il Co.re.Com. dovrà attendere il termine di tale procedimento e non sarà possibile effettuare ulteriori proposte di conciliazione preliminari tramite altri canali. Cordiali saluti,Kena Mobile
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile AltroConsumo,ho l'impressione che Kena mobile non legga i commenti degli utenti. Ho spiegato una situazione in modo dettagliato e la risposta è troppo generica per poter pensare che si stia entrando nel dettaglio del mio caso specifico.Buona giornata
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile cliente, come specificato in precedenza, in merito al suo reclamo, la informiamo che avendo aperto una richiesta tramite il Co.re.Com. dovrà attendere il termine di tale procedimento e non sarà possibile effettuare ulteriori proposte di conciliazione preliminari tramite altri canali. Cordiali saluti, Kena Mobile
D. P.
A: KENA MOBILE
Gentile Kena,come probabilmente saprà già, c'è sempre la possibilità di bloccare il procedimento se le due parti trovano un accordo. Cosa nep pensa, procediamo in tal senso?Saluti
KENA MOBILE
A: D. P.
Gentile altroconsumo, come specificato in precedenza al cliente, in merito al suo reclamo, la informiamo che avendo apertouna richiesta tramite il Co.re.Com. dovrà attendere il termine di tale procedimento e non sarà possibile effettuare ulteriori proposte di conciliazione preliminari tramite altri canali. Cordiali saluti, Kena MobileSTORICO MAIL:Gentile Kena,come probabilmente saprà già, c'è sempre la possibilità di bloccare il procedimento se le due parti trovano un accordo. Cosa nep pensa, procediamo in tal senso?Saluti
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