indietro

servizio ingannevole

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. A.

A: Vinted

17/07/2023

salve, non riesco a mettere in vendita un oggetto su vinted, ne ho venduto già uno sulla piattaforma, ma il sistema impedisce di caricarne uno nuovo, il messaggio prestampato dice che le foto non si possono riutilizzare e non si possono usare foto di terze parti, falso, un utente può utilizzare qualsiasi foto anche presa online, tranne che sia protetta da copyright, è la legge, non un regolamente di un sito web, tuttavia le fotografie sono le mie e scattate con il mio smartphone, non perdo tempo a scattare altre foto se le ho già fatte, avevo due oggetti da vendere, uno è venduto e adesso volevo caricare l'altro, ma il sistema impedisce, ma è un inganno, la pubblicità vinted anche in tv e internet , pubblicizzava come era semplice caricare un oggetto e venderlo su vinted, ma non è cosi, infatti vinted è stato multato dall'agcom (antitrust) per questa pratica commerciale scorretta, ma dovrebbe ancora essere multato a mio parere, l'utente dovrebbe essere facilitato a caricare un oggetto, invece sto perdendo tempo e sul sito web non è semplice trovare un modulo contatti (obbligatorio per legge) chiedo la risoluzione dle problema

Messaggi (5)

Vinted

A: R. A.

17/07/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. A.

17/07/2023

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

R. A.

A: Vinted

30/07/2023

un altro problema &#232 che non si riesce a caricare un articolo per la vendita, dimostrando cosi che vinted &#232 un sito ingannevole e non sicuro, ho caricato un oggetto ed &#232 stato nascosto dal catalogo perche il sistema dice che si tratta di piu articoli e dice che bisogna caricare un oggetto alla volta, ma &#232 falso, il regolamento dice che quando si hanno due colori disponibili dello stesso oggetto bisogna caricarli nello stesso annuncio, infatti se si caricano due annunci per due oggetti che variano solo di colore, il sistema invia un errore e cancella l&#39annuncio, quindi il regolamento vinted &#232 scritto talmente male da essere in contratto con se stesso, se devo perdere tempo ogni volta a fare delle nuove foto, inutile quando gi&#224 le ho, allora opter&#242 per non utilizzare un sito cosi deplorevole, aggiustare il problema ma e cambiare questo regolamente illegittimo, chiedo rimborso e risarcimento danni

Vinted

A: R. A.

30/07/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: R. A.

30/07/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Khaled Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).