indietro

SERVIZIO INTERNET FASTWEB - PASSAGGIO A FIBRA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. U.

A: FastWeb

25/04/2023

Buongiorno, nel settembre 2022 sono stato contattato da Fastweb mio attuale gestore di internet casa che mi avvisava che la mia zona era stata connessa con fibra e se volevo potevo passare dal collegamento rame a fibra con miglioramento notevole in velocità. Purtroppo il giorno dell'attivazione io non ero in casa ed era presente mia moglie che ha lasciato fare il lavoro senza alcuna domanda. Il tecnico, tra l'altro anche molto maleducato, ha messo la fibra lasciando il vecchio modem. Inizialmente non funzionava nemmeno il telefono di casa e internet andava malissimo. Dopo decine di chiamate all'assistenza riusciamo a sistemare il telefono ma internet più di 30-40 MB/s non va. Telefonate all'assistenza praticamente ogni settimana ma non c'è stato verso di poter cambiare il modem. Finalmente l'ennesima chiamata all'assistenza si è scoperto l'arcano. Il passaggio a fibra è gratis ma per avere il modem fibra è necessario cambiare contratto. Quindi da 29€/mese si passerebbe a 35€/mese !!! Tutto questo per avere il modem fibra che era stato invece promesso. Una vera truffa. A saperlo non avrei mai cambiato perchè con il rame andavo fino a 70-80 MB/s. Ora sono costretto a cambiare gestore. Fastweb adotta metodi truffaldini per costringerti a cambiare piano tariffario.

Messaggi (2)

FastWeb

A: G. U.

30/05/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto si comunica di aver verificato che il suddetto contratto è in fase di dismissione in seguito alla ricezione di richiesta di portabilità verso altro operatore del numero telefonico associato e pertanto siamo spiacenti di comunicare che non sussistono le condizioni per soddisfare la richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: G. U.

30/05/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).