Buonasera, in data domenica 17 novembre ho contattato il call center booking di assistenza clienti (dovrebbe risultare poiché possiedo mail ricevuta da booking per feedback rispetto all efficacia del servizio)
ALLEGO MAIL DI BOOKING SU VALUTAZIONE SERVIZIO PER LA CHIAMATA FATTA IMMEDIATAMENTE DOPO GLI SCAMBI IN CHAT WHATSAPP CON LA STRUTTURA DEL 17 NOVEMBRE
ho parlato con Salma che mi ha aiutata a capire come agire per un antipatico e grave accadimento: avevo prenotato per il giorno dopo, quindi il 18 novembre, un appartamento a Roma codice di conferma 4705501884 PIN 8309. Il pomeriggio di Domenica 17, in giorno prima della mia partenza, non ricevo risposta dal proprietario tramite la chat della app di Booking, circa il check in e altre info per il giorno seguente, ho scritto al numero privato indicato via whatsapp (possiedo screenshot delle conversazioni avute su entrambe le chat, datate e con il numero di telefono che corrisponde a quello indicato nell' annuncio, e nella mail di conferma. IN NESSUNA DI QUESTE CONVERSAZIONI MI VENGONO DATE INDICAZIONI SU COME ACCEDERE ALL APPARTAMENTO MA SOLO L'AVVISO DI ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELLA STRUTTURA) chiedendo di poterci sentire per organizzare il mio arrivo. In quello scambio il proprietario mi ha scritto che l appartamento non agibile per problemi idraulici chiedendomi di cancellare la prenotazione dalla app. Io preoccupata e in difficoltà, essendo oltretutto un viaggio di lavoro che l’azienda mi avrebbe poi rimborsato, non ho effettuato la cancellazione Poiché contrassegnata con NON RIMBORSABILE e avevo paura si trattasse di una truffa e di perdere i soldi.
ALLEGO SCREENSHOT CONVERSAZIONI AVUTE E MAIL DI CONFERMA DOVE SI EVINCE CHE UL NUMERO DI TELEFONO DELLA CHAT È LO STESSO INDICATO DA BOOKING. E NELLA CHAT LA MIA RICHIESTA DI CONTATTO PER IL GIORNO DOPO, L INDICAZIONE DA PARTE DELLA STRUTTURA DI CANCELLARE LA PRENOTAZIONE TRAMITE SITO PERCHÉ APPARTAMENTO NON DISPONIBILE, IL MIO DISAGIO NELL APPRENDERE LA NOTIZIA, OLTRE CHE NON AVER MAI RICEVUTO INDICAZIONI SU COME ENTRARE NELL APPARTAMENTO.
così ho contattato immediatamente il servizio clienti per chiedere cosa fosse meglio fare, che mi ha spiegato di non fare io la cancellazione essendo appunto NON RIMBORSABILE e che avrebbero loro provveduto a sentire il proprietario, per conferma del suo annullamento e aperto la pratica per il rimborso della cifra che avevo già pagato Salma del servizio clienti mi ha anche spiegato della possibilità di reindirizzandomento in un altro struttura che avrebbe trovato Booking, facendosi carico di eventuale sovrapprezzo (Essendo io rimasta senza casa per il giorno seguente, per un IMPORTANTE VIAGGIO DI LAVORO creandomi molto disagio) . Ho informato che presa dal panico avevo già trovato in extremis una sistemazione perché il viaggio di lavoro non potevo permettermi di saper dove andare. Mi ha spiegato che fornendo la fattura avrei ricevuto oltre al rimborso della cifra già pagata, la differenza di spesa che sono stata costretta a fare.
Mi indica di non procedere alla cancellazione che in effetti risulta NON RIMBORSABILE (RICORDO CHIARAMENTE DI AVER CHIESTO PIù VOLTE,: QUINDI IO NON FACCIO NULLA SULL'APP, NON CANCELLO, LASCIO TUTTO COM'è? LA RISPOSTA è STATA AFFERMATIVA) che avrebbe provveduto Booking sentendo la struttura e far partire la pratica di cancellazione con l'eventuale reindirizzamento di prenotazione su un'altra struttura o la pratica di rimborso su presentazione della fattura o ricevuta.
ALLEGO RICEVUTA ALLOGGIO TROVATO IN EMERGENZA, CHE HO PAGATO E DOVE HO ALLOGGIATO IN QUEI GIORNI.
Ad oggi booking mi dice che non può fare nulla perché il proprietario afferma che io sono stata nell' appartamento. IL FATTO CHE LA STRUTTURA DICA CHE IO HO USUFRUITO DELL'APPARTAMENTO è UN ERRORE DEL SISTEMA OPPURE IL TENTATIVO DI TRUFFARE. PERCHE' IO NON HO AVUTO NEPPURE ALCUNA INFORMAZIONE SU COME ENTRARE IN QUELL'APPARTAMENTO, NON AVREI PAGATO UN ALTRO POSTO E TANTO MENO SAREI QUI A DISCUTERNE.
IL FATTO DI AVER SEGNALATO TUTTO ED ESSERMI AFFIDATA IMMEDIATAMENTE AL SERVIZIO CLIENTI PER ESSERE RIMASTA SENZA UN POSTO DOVE ANDARE, DOVREBBE CERTAMENTE ESSERE UN PASSAGGIO FONDAMENTALE SUL FATTO CHE IO NON POTESSI USUFRUIRE DELLA STRUTTURA E CHE SOPRATTUTTO BOOKING NE FOSSE AL CORRENTE. QUELLA è LA CONVERSAZIONE IN CUI IO INFORMO BOOKING DEL DISAGIO.
MENTRE ORA MI VIENE DETTO CHE BOOKING NON SAPEVA NULLA E PER IL SISTEMA LA STRUTTURA DICE CHE NE HO USUFRUITO, MENTRE IO ASPETTAVO NOTIZIE DA PARTE VOSTRA.
INOLTRE, HO SCRITTO ALTRE VOLTE ALLA CHAT DELL'APP BOOKING DEL SERVIZIO CLIENTI, SEGNALANDO CHE LA PRENOTAZIONE ALLA STRUTTURA SEGNALATA AL CALL CENTER, RISULTASSE ANCORA CONFERMATA E SE CI FOSSERO NOVITA' CIRCA L'ANNULLAMENTO. NON HO RICEVUTO RISPOSTA.
resto in attesa di vostre notizie