indietro

Servizio PESSIMO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: conformgest

10/12/2022

Buongiorno il giorno 1 ottobre 2022 ritiro presso il concessionaria di Penna Mirko:Contrada Bachero, 62011 Cingoli MC Il furgone da me acquistato, parto arrivo a Roma. Il giorno 6 ottobre 2022 arrivo sul posto di lavoro con il furgone lo parcheggio: carico il materiale vado per ripartire sul cruscotto mi segnala avaria motore!? Visto l'orario attendo a chiamare il venditore, che mi tranquillizza dicendo che contata l'assicurazione CONFORMGEST !!! Mi chiamano dicendo di ipotizzare il danno senza aprire il motore!!!Porto il furgone presso una loro officin, l'unica prova e che non è in fase, e da li tutti i tipi di supposizioni fino alla sostituzione del motore. Vengo contattato dal l'assicuratore lascio parlare e concludo io, chiedendo che mi venga rimesso in efficcenza il furgone o recedo al contratto: mi arriva una lettera dicendo che devo versare a loro € 2.900,00 +iva e mi viene inviato un motore non completo revisionato. il resto delle spese a mio carico. Ad oggi li ho fatti contattare dal mio avvocato ma non intendono sistemare il furgone. e mi è arrivata una lettera tipo copia incolla del lettera inviata al sig,re CD del 27/5/2020 dove anche lui faceva presente il pessimo servizio della CONFORGEST UNA ASSICURAZIONE VERAMENTE PESSIMA

Messaggi (1)

conformgest

A: M. N.

13/12/2022

Spett.le Cliente,al fine di dare riscontro alla pregiata Sua, siamo a premettere che Conformgest spa non è una Compagnia Assicuratrice ma una Società che agisce in qualità di mandataria, in nome e per conto del Venditore, per la gestione della garanzia legale e garanzia convenzionale sul veicolo in questione.Nel merito rileviamo che la Garanzia Convenzionale Ulteriore ConformGest SPA, a Lei offerta dal Venditore, si applica a seguito di contratto, sottoscritto dalle parti, con il quale l'acquirente dichiara di conoscere ed accettare il contenuto del libretto-carnet di garanzia che viene consegnato all'atto della sottoscrizione.Essa si applica esclusivamente in caso di guasti o rotture (e non vizi di conformità), come specificato a pag. 5, art. 1 (Oggetto della Garanzia) del libretto-carnet rilasciato al momento della sottoscrizione del contratto (fra Lei e il Venditore), intervenuti nel periodo di validità, e che riguardino gli organi elencati al punto 4 del carnet con le esclusioni di cui agli art. 5 e 9.L'art. 9 prevede "La riparazione e/o la sostituzione di pezzi od organi meccanici non sarà autorizzata da ConformGest Spa quando (...) il veicolo subisca danni particolari che, seppur coperti dalla garanzia, derivino da guasti a parti non coperte dalla garanzia"Orbene, il guasto lamentato dall'Officina da Lei incaricata (modulo denuncia del 18.10.22) è risultato essere stato causato dalla rottura del Carter Distribuzione, ovvero da un ORGANO NON GARANTITO.Per tali ragioni, la Garanzia Convenzionale Ulteriore non può essere invocata.Tutto ciò premesso, in via del tutto eccezionale e per puro gesto commerciale, la nostra Società Le ha avanzato un'offerta commerciale in data 20.10 di gran lunga superiore a quanto effettivamente previsto dalle Condizioni Contrattuali di Garanzia.Riteniamo pertanto che le affermazioni da Lei avanzate nei confronti dei servizi offerti dalla nostra Società, che ha comunque avanzato un'offerta commerciale per venirle incontro alla spesa a Lei preventivata, sia del tutto priva di fondamento e quindi da respingere in toto.Come da corrispondenza in corso con il Suo Studio Legale, ribadiamo il contenuto della proposta da Noi avanzata restando a disposizione a definire bonariamente la questione.Cordiali Saluti.[cid:image001.png@01D90F0E.35743FB0] UFFICIO RECLAMI TEL:+39 0152490958 CONFORMGEST SPA Via A. Vialardi Di Verrone, 39 13900 Biella (BI) Italia P.Iva 09789240018 Capitale Sociale: Eur 6.000.000,00 i.v. www.conformgest.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).